Il centrodestra a Firenze ha festeggiato i risultati ottenuti dal governo Meloni a due anni dal suo insediamento
A Firenze, presso il Net Record in via Massaia n. 98, alle ore 17:30 di venerdì 25 ottobre si è tenuto l’evento per i due anni di governo Meloni. In questi due anni abbiamo lavorato in modo instancabile per attuare il programma che avevamo presentato agli italiani e che gli italiani hanno deciso di sostenere con il loro voto. Continueremo a lavorare come abbiamo fatto fino ad ora per mantenere tutti gli impegni presi nei confronti degli italiani.
Gli ospiti a Firenze
All’evento a Firenze erano presenti il Ministro della Salute Orazio Schillaci, il Sottosegretario di Stato al Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale Giorgio Silli, il Presidente dei Senatori di Fratelli d’Italia Lucio Malan, il Coordinatore Regionale di Fratelli d’Italia Alessandro Tomasi, il Coordinatore Regionale di Forza Italia Marco Stella, il Commissario Regionale della Lega Luca Baroncini.
Schillaci: “Regioni devono spendere bene i soldi”
“Dico a Giani che le regioni devono spendere bene i soldi che hanno e che sono stati dati loro, e poi si vede. Continuano a dire che servono soldi ma le Regioni non hanno ancora speso i soldi dati dal governo precedente al nostro. Ovviamente ogni volta che c’è la manovra c’è polemica, poi qualcuno pensa che il ministro della Sanità più bravo è quello che riesce ad avere più soldi, io penso che il più bravo è quello che ha delle idee per cambiare la sanità.
Veniamo da una stagione decennale di tagli la spesa sanitaria in Italia continua a crescere, se guardiamo all’anno prossimo avremo 5,1 miliardi in più. Nessun governo ha messo 5,1 miliardi per la sanità italiana. Dopodiché non è solo il problema di avere soldi, ma di spenderli bene e avere delle idee”, ha dichiarato il Ministro della Salute Orazio Schillaci.