Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.

Basta mancette di Stato. E il Sud torna a correre

Altro che nemici del Mezzogiorno, grazie agli investimenti al Sud del governo Meloni, quasi raddoppiati rispetto ai precedenti governi, il Pil nel Mezzogiorno cresce più della media nazionale e aumentano gli occupati

Abbiamo messo definitivamente la parola fine alle mancette di Stato e alle politiche assistenzialiste della sinistra e cinque stelle vari. Abbiamo investito nello sviluppo economico, aumentando fino al 50% gli investimenti nel Mezzogiorno. E i risultati sono arrivati. Grazie al cambio di paradigma impresso dal governo Meloni, l’occupazione, l’export e le imprese innovative nel Mezzogiorno crescono di più della media nazionale.

Il Pil del Sud cresce più della media nazionale e aumentano gli occupati

Il governo Meloni ha dimostrato con i fatti, e non a parole, il suo impegno per lo sviluppo del Sud Italia. Lo abbiamo fatto incentivando gli imprenditori ad investire nell’area Zes per creare lavoro e porre fine all’assistenzialismo (clicca qui per leggere di più sull’argomento).

I dati forniti da Svimez certificano che il Sud è cresciuto di più della media nazionale nel 2023, così come non faceva dal 2015. Sono aumentati gli investimenti e gli occupati. Altro che politiche assistenzialiste della sinistra, con il governo Meloni il Sud è tornato a correre.

Ecco come l’Italia cresce davvero

“L’Italia cresce davvero solo se riesce a rimettere in moto tutta la sua economia e tutti i suoi territori. Ecco perché con questo governo gli investimenti al Sud sono aumentati del 50%. I dati del rapporto Svimez ci dicono che il Pil del Sud nel 2023 è cresciuto più della media nazionale – cosa che non accadeva dal 2015 – di quasi mezzo punto percentuale e che gli occupati nel Mezzogiorno sono aumentati del 2,6% su base annua, anche qui ancor più della media nazionale (+1,8%).

Dati oggettivi che smentiscono l’ennesima narrazione distorta della sinistra, che prova a dipingerci come nemici del Mezzogiorno che vogliono spaccare l’Italia con l’autonomia differenziata. Lo fanno perché non possono dire la verità, e cioè che quello che sta facendo questo Governo per il Sud, e per l’Italia tutta, si poteva fare anche prima, ma loro non lo hanno fatto o hanno preferito portare avanti politiche assistenzialiste basate solo su bonus e inutili mancette elettorali, anziché investire sul lavoro e sulla crescita vera e strutturale del territorio”, ha dichiarato il Presidente del Consiglio Giorgia Meloni.