Le ricette del governo funzionano: Cernobbio promuove Meloni

Imprenditori ed industriali sono rimasti soddisfatti della strategia economica dell’Italia presentata a Cernobbio: siamo diventati un modello per tutti

Il Presidente Giorgia Meloni a Cernobbio ha risposto a tutte le domande dei giornalisti affrontando tanti temi centrali della strategia economica dell’Italia: dalla Zes Unica fino all’occupazione da record. La stagione dei bonus e superbonus è finita: le politiche economiche del governo Meloni sono affidabili e concrete e gli imprenditori ci stanno dando ragione.

I temi principali

A Cernobbio Giorgia Meloni ha parlato dei principali temi economici e lavorativi che riguardano il nostro paese. Primo tra tutti il Pil che continua ad crescere di più rispetto alla medio Ue. Il nostro tasso di disoccupazione è il più basso mai registrato dal 2008 ad oggi e, mentre i disoccupati diminuiscono, i contratti di lavoro stabili sono in aumento.

La Zes Unica è la risposta del governo Meloni ai problemi economici del Sud Italia, questa farà infatti da slancio al Meridione grazie ad incentivi ed agevolazioni per le aziende. Per quanto riguarda, invece, la transizione ecologica il governo Meloni ha messo a disposizione delle imprese 6,3 miliardi di euro così da sostenerle nelle grandi spese per l’efficientamento.

Meloni: “La stagione dei bonus è finita”

“C’è la volontà di confermare quello che abbiamo fatto, di continuare e di vedere cos’altro si può fare ‘sempre con la serietà di mantenere una politica di bilancio che racconti che la stagione dei bonus, dei soldi buttati dalla finestra e delle risorse messe su cose che non producono alcun risultato è finita. Ci sono pochi soldi, a maggior ragione non si possono sperperare. Questa è la mia politica di bilancio, è la politica di bilancio della maggioranza.

Al di là delle rivendicazioni che sono legittime, che tutti abbiamo fatto e che tutti facciamo sempre, penso che siamo stati il Governo ad approvare le leggi di bilancio nel minor tempo che si era visto. Faremo mille proiezioni da qui a quando presenteremo la legge di bilancio, io stessa chiedo al Ministro Giorgetti ‘mi studi questa cosa’.

Perché le cose serie si fanno così: prima le studi, vedi cosa producono e poi decidi quali sono le priorità. Lo stanno facendo tutti i partiti della maggioranza, il dibattito ci sarà ma non ho dubbi sul fatto che non continueremo quello che abbiamo fatto in questi due anni perché i risultati arrivano”, ha dichiarato il Presidente Giorgia Meloni.