Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.

Il governo trova 21 miliardi per crescita e sviluppo: “Come una seconda manovra”

Il Presidente del Consiglio dei Ministri Giorgia Meloni

Pnrr, sì dalla Ue alla revisione. La sinistra che tifa contro l’Italia smentita dai fatti: ecco 21 miliardi

Grazie alla revisione degli obiettivi del PNRR proposta dal Governo Meloni e approvata dalla Commissione europea, l’Italia sblocca 21 miliardi da investire immediatamente per dare ulteriore impulso al progetto di rilancio dell’economia già avviato con la manovra 2024.

Dal libro dei sogni di Conte ad un piano concreto

Al libro dei sogni varato dall’esecutivo guidato da Giuseppe Conte si sostituisce un piano concreto, fatto di progetti realmente realizzabili, che mette fine a un inaccettabile sperpero di risorse. Se questo è stato possibile è unicamente per il grande lavoro svolto dal governo Meloni. La sinistra diceva che non saremmo stati in grado di modificare il PNRR, l’abbiamo smentita ancora una volta: il governo ha trovato altri 21 miliardi.

Queste risorse sono il frutto della rimodulazione del piano. “Alcuni progetti irrealizzabili o non ammissibili sono stati modificati. Alcuni progetti (in particolare degli enti locali) che rischiavano di non essere realizzati nei tempi saranno finanziati tramite gli altri programmi europei e nazionali, invece che con il Pnrr. Abbiamo fatto in modo che tutti i soldi del Pnrr venissero spesi nei tempi”, commenta così il grande risultato Giorgia Meloni.

Pnrr, sì dalla Ue alla revisione. Ecco i 21 miliardi

“Il governo mette a disposizione della crescita economica italiana altri 21 miliardi di euro. In pratica una seconda manovra economica. In gran parte destinata allo sviluppo e alla competitività del tessuto produttivo italiano. Abbiamo lavorato a una legge di Bilancio consapevoli che parallelamente stavamo trattando con la Commissione europea la revisione del Pnrr.

Il Pnrr approvato dalla Commissione Ue rappresenta l’aggiornamento del piano che l’Italia è chiamata a realizzare entro il 2026. La legge di Bilancio 2024 ha lo stesso orizzonte temporale del Piano di rinascita e resilienza (2024 – 2026)”, spiega il Presidente del Consiglio dei Ministri, Giorgia Meloni.

La sinistra diceva che non saremmo stati in grado di modificare il PNRR, l’abbiamo smentita. Sono arrivate più risorse per la Nazione.

Una manovra in più, fieri del governo Meloni

Quando dicevamo in campagna elettorale che avremmo rimodulato il Pnrr ci davano degli irresponsabili: sostenevano che avremmo creato un solco con l’Europa. Oggi dall’Europa stessa arrivano i complimenti per un piano migliorato.

L’esecutivo guidato da Giorgia Meloni non solo ottiene il via libera alla rimodulazione del Pnrr, a dispetto delle previsioni catastrofiche di alcuni, ma mette a disposizione 21 miliardi di euro in più per la Nazione. Come una manovra aggiuntiva che sarà destinata alla crescita e allo sviluppo. Grazie a tutti coloro, a partire dal Ministro Raffaele Fitto, che grazie al proprio sforzo hanno permesso questo bellissimo risultato di cui tutti dobbiamo andare fieri ed orgogliosi.

Con Giorgia Meloni Presidente vince l’Italia, ecco il video dove spiega tutto: