2 anni di governo in Abruzzo, l’evento a L’Aquila

Il centrodestra a L’Aquila ha festeggiato i risultati ottenuti dal governo Meloni a due anni dal suo insediamento

Sabato 19 ottobre a L’Aquila, presso l’Hotel Canadian in via S.S. 17 loc. Casermette, alle ore 10:30 si è tenuto l’evento per i due anni di governo Meloni. In questi due anni abbiamo lavorato in modo instancabile per attuare il programma che avevamo presentato agli italiani e che gli italiani hanno deciso di sostenere con il loro voto. Continueremo a lavorare come abbiamo fatto fino ad ora per mantenere tutti gli impegni presi nei confronti degli italiani.

Gli ospiti a L’Aquila

All’evento a L’Aquila hanno partecipato il Ministro della Cultura Alessandro Giuli, il Sottosegretario al Ministero delle Imprese e del Made in Italy Fausta Bergamotto, il Sottosegretario al Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste Luigi D’Eramo, il Governatore della Regione Abruzzo Marco Marsilio, il Sindaco dell’Aquila Pierluigi Biondi, Senatori di Fratelli d’Italia Etelwardo Sigismondi e Guido Quintino Liris.

Presenti inoltre il Deputato di Fratelli d’Italia Guerino Testa, il Deputato della Lega Alberto Bagnai, il Deputato di Forza Italia Nazario Pagano, il Deputato di Alternativa Popolare Paolo Tancredi, il Consigliere Regionale Lorenzo Sospiri e il Presidente della Provincia dell’Aquila Caruso Di Giuseppantonio.

Giuli: “Politiche culturali tese a rafforzare presidi culturali del territorio”

“Si cominciano a celebrare i risultati del governo in Abruzzo ed a L’Aquila in particolare, una città che conosco bene come ex presidente del Maxxi, e quindi vengo con una contentezza raddoppiata. L’Aquila Capitale della Cultura 2026 e Pescara in lizza per Capitale dell’Arte contemporanea. Cercherei di sottolineare l’aspetto positivo: qualsiasi sarà l’esito, significa che l’Abruzzo sta vivendo un momento magico, che chi governa la Regione la sta governando bene, che chi governa L’Aquila e Pescara le sta governando magnificamente.

Per quanto riguarda le riforme per le politiche della cultura riferirò in Parlamento tra pochi giorni, ho già avviato un ragionamento con le linee programmatiche, tutto sarà più chiaro quando la legge di bilancio avrà preso forma. Saranno sicuramente politiche culturali in continuità con i risultati dell’ex-Ministro Gennaro Sangiuliano, tese a rafforzare soprattutto i presidi culturali del territorio”, ha affermato il Ministro della Cultura Alessandro Giuli.