La cura per la povertà c’è e si chiama lavoro. Dietro questo striscione oggi abbiamo manifestato per protestare contro il rifinanziamento del Reddito di cittadinanza, in un flash mob dei parlamentari di Fratelli d’Italia davanti a Montecitorio.
Fratelli d’Italia è da sempre contraria al Reddito di Cittadinanza, almeno così come la misura di sussidio è strutturata, molto più vicina a favorire i furbi anziché ad aiutare chi veramente ne ha bisogno. Il reddito di cittadinanza non ha aiutato gli italiani a trovare lavoro, anzi, è stato un disincentivo a cercare un’occupazione, oltre ad essere una delle cause dell’aumento del lavoro nero.
La povertà si combatte creando più posti di lavoro, senza l’assistenzialismo di Stato.
Il video della manifestazione
Ministro venga a riferire
Nel corso della manifestazione il nostro capogruppo alla Camera, Francesco Lollobrigida, ha chiesto a nome dei parlamentari di Fratelli d’Italia, che il ministro del Lavoro Andrea Orlando venga a riferire alle Camere, per “spiegare cosa è successo in questi ultimi tre anni, quanti soldi sono stati sperati per una misura che il suo partito non ha nemmeno votato ma che, da quando è attaccato alla poltrona, difende strenuamente”.