Si allunga la lista delle testate internazionali che hanno riconosciuto ed elogiato lo straordinario lavoro del governo Meloni
Dopo che il Primo Ministro britannico Starmer ha riconosciuto l’ottimo lavoro svolto da Giorgia Meloni sul controllo dell’immigrazione, adesso anche il The Guardian, noto quotidiano britannico, ha riconosciuto l’autorevolezza e le capacità del nostro Presidente del Consiglio: è grazie al suo lavoro se l’Italia oggi ha ritrovato, finalmente, un ruolo da protagonista in Europa e nel mondo.
L’elogio del “The Guardian”
Il ‘The Guardian’ ha speso importanti parole per Giorgia Meloni: “Ha lavorato duramente per raggiungere la rispettabilità che è sfuggita ad altri partiti di destra europei, riuscendo a sorprendere per il suo pragmatismo politico e per la sua scaltrezza”. Queste affermazioni sono ancora più sorprendenti se pensiamo che sia stato un quotidiano dichiaratamente progressista ad averle espresse.
Meloni in Europa
Il The Guardian ha riconosciuto anche quello che la sinistra non vuole ammettere, cioè l’incredibile lavoro svolto da Giorgia Meloni in Europa: “Meloni ha invece lavorato a stretto contatto con il presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen. È emersa come una delle sostenitrici più affidabili dell’Ucraina e ha convinto il suo connazionale ideologico, l’ungherese Viktor Orbán, ad approvare finalmente gli aiuti militari dell’UE all’Ucraina. È riuscita a spostare l’UE verso la propria posizione sull’immigrazione”.
Un altro riconoscimento che ci rende orgogliosi
Con il The Guardian si è estesa la lista delle testate internazionali che hanno riconosciuto l’incredibile lavoro svolto dal governo Meloni: dal Le Monde, Figaro, Time, El Pais, New York Times, The Economist. Alla faccia di chi, invece, preferisce girarsi dall’altra parte per non vedere ciò che il governo Meloni è riuscito a portare a termine.