Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.

La sanità dilaniata dalla sinistra: la verità sui fondi

Il Governo Meloni ha stanziato 136 miliardi sulla sanità, fondi mai visti prima

La sinistra non si smentisce mai, adesso strumentalizza anche i medici per attaccare il governo Meloni. In realtà, il governo Meloni ha stanziato fondi sulla sanità da record, come mai era stato fatto prima da nessun governo di sinistra.

PD artefice dei tagli al sistema sanitario nazionale

Con la manovra del Governo Meloni sono stati stanziati 136 miliardi per il fondo sanità, il più grande investimento di sempre. Capiamo la difficoltà del PD, il partito maggior artefice dei tagli al sistema sanitario nazionale ma, per onestà intellettuale e rispetto degli italiani, dovrebbero smetterla di diffondere fake news.

Una situazione vergognosa? Sì quella lasciata dal Partito Democratico, che il Governo Meloni ha iniziato a sanare.

Schillaci: risorse aumentate e via ai correttivi sulle pensioni

Il Ministro della Salute Orazio Schillaci è intervenuto sullo sciopero dei medici strumentalizzato dalla sinistra solo per attaccare il governo Meloni. In merito alla bufale della sinistra sul taglio delle pensione ai medici Schillaci ha assicurato che “Abbiamo concordato col ministro Giorgetti che siano salvaguardati medici e infermieri dipendenti che vanno in pensione col trattamento di vecchiaia e quelli che hanno maturato requisiti per l’assegno di anzianità entro l’entrata in vigore della legge di Bilancio 2024”.

Questa è la prima volta, dopo oltre un decennio, che si incrementano le risorse sulla sanità, tra l’altro proprio per aumentare gli stipendi ai medici. “Abbiamo chiesto che una parte dei fondi per il rinnovo dei contratti collettivi del personale sanitario, incluso quello convenzionato, pari a 300-400 milioni dei 2,4 miliardi stanziati, sia corrisposto in anticipo a titolo di incremento dell’indennità di specificità”, ecco le parole del Ministro Schillaci. Non si dica che il governo vuole depotenziare la sanità pubblica.

Sanità: ecco l’impegno del governo per nuove assunzioni

“Stiamo lavorando col Mef per togliere il vincolo al tetto di spesa per le assunzioni di personale. È un nostro obiettivo. Non tutte le Regioni però hanno raggiunto il tetto già disponibile e molte non garantiscono le prestazioni dovute al cittadino. Gli operatori potranno guadagnare di più grazie all’aumento delle tariffe delle ore extra turno. Cinque ore settimanali di lavoro extra a 100 euro l’ora sono 2.000 euro al mese per un medico e 1.200 per un infermiere, 60 al mese.

Non mi sembra sia poco, di questi tempi. Non possiamo risolvere un decennio di blocco in un anno, ma non stiamo risparmiando sforzi” afferma il Ministro della Salute Schillaci.

Sostenere che il governo Meloni voglia depotenziare la sanità pubblica è ideologia pura.