Mentre a sinistra chiedono all’Europa procedure d’infrazione contro l’Italia, il governo Meloni continua a lavorare senza sosta nell’interesse esclusivo degli italiani
Il nostro Presidente del Consiglio Giorgia Meloni è stata ospite al programma televisivo “Cinque Minuti” condotto da Bruno Vespa in onda su Rai1. In maniera chiara e precisa ha risposto a tutte le domande di Vespa intervenendo sui temi più caldi del momento.
Parte il progetto migranti Italia-Albania. E i trafficanti minacciano di morte Giorgia Meloni
Qualche settimana fa è partito, finalmente, il progetto sui migranti tra Italia e Albania. Un progetto che, in pochissimo tempo, è diventato un vero e proprio modello per tutta l’Europa: molte Nazioni, infatti, si sono dimostrate molto interessate a replicarlo. E mentre qualche toga rossa, auto attribuendosi poteri che non gli spettano – come decidere se un Paese è sicuro o meno -, vorrebbe accogliere tutti i clandestini, il governo Meloni – forte del mandato popolare – continua la lotta senza tregua ai trafficanti di esseri umani e il contrasto all’immigrazione clandestina.
“Se noi diciamo che l’Egitto non è un Paese sicuro, parliamo di 140 milioni di persone a cui diciamo che possono venire qui: e chi lo regge l’impatto? Allora penso che qui si stia dicendo che l’Italia non può fermare l’immigrazione illegale e deve accogliere tutti. Si vuole impedire che ci si metta un freno. Addirittura le opposizioni in Europa hanno chiesto una procedura di infrazione che non è contro l’Italia, è contro gli italiani.
Farò di tutto per far funzionare il protocollo con l’Albania, che viene osteggiato perché forse si è capito che è una soluzione. Io farò tutto quello che gli italiani mi hanno chiesto di fare. É la prima volta che i trafficanti di esseri umani mi hanno minacciato di morte”, ha dichiarato il Presidente del Consiglio Giorgia Meloni.
Ancora tentativi di eversione
Il Presidente Meloni è poi intervenuta sui dossieraggi. Qualcuno vorrebbe intimidirci, ma non siamo ricattabili e non abbiamo paura di nessuno. Andremo avanti, piaccia o no a qualche spione eversivo. Ma il tema è molto serio e, infatti, il governo – come ha anche sottolineato il Ministro della Giustizia – presto interverrà irrigidendo le norme sulla sicurezza delle informazioni.
“Dossieraggi? Esiste un mercato delle informazioni, come si rubavano i gioielli, oggi accade con le informazioni. Prima in banca, poi a Milano, poi a Roma… Avevamo già varato un tavolo, ma la cosa più importante è l’infedeltà dei funzionari, non sono degli estranei, ma funzionari italiani che usano il loro potere per fare altro con quelle banche dati, il problema non è l’hackeraggio. Penso si debba mettere fine a questo schifo”, così Meloni è intervenuta sul caso dossieraggi.
Ecco tutta l’intervista completa di Giorgia Meloni da Bruno Vespa: