Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.

Firenze Magnifica, Schmidt apre la campagna elettorale

Appuntamento martedì 16 aprile alle ore 18:30 al Teatro Cartiere Carrara a Firenze (ex Tuscany Hall – Teatro Tenda) per l’evento di apertura della campagna elettorale di Eike Schmidt

Ci siamo. Adesso è davvero arrivato il momento. Martedì 16 aprile, alle ore 18.30, al Teatro Cartiere Carrara a Firenze, si terrà l’evento di apertura della campagna elettorale di Eike Schmidt, il nostro candidato a Sindaco per le elezioni a Firenze.

Eike Schmidt è il grande museologo al mondo

Eike Schmidt è il più grande museologo al mondo. Nato in Germania, ha studiato a Firenze, dove ha anche conosciuto sua moglie Roberta. A Firenze ha diretto il museo degli Uffizi e, per amore dell’Italia, a Firenze ha giurato fedeltà alla Repubblica italiana sulla Costituzione, così divenendo cittadino italiano.

Eike, come direttore degli Uffizi, ha compiuto un grande lavoro: rispetto all’inizio del suo mandato nel 2015 ha quasi raddoppiato i visitatori del suo museo, portandoli da 3 a 5 milioni. Un risultato impressionante. Anche il The Times, famoso quotidiano britannico, aveva elogiato il grande lavoro fatto da Schmidt nel riportare in alto le Gallerie degli Uffizi.

Nel ruolo che ha ricoperto è riuscito a portare in tutto il mondo il nome e la cultura della città di Firenze: con la sua gestione il museo delle Gallerie degli Uffizi ha cambiato volto, raggiungendo numeri straordinari e mai visti.

Eike si presenta e la sinistra trema

Quando ancora Eike la candidatura di Eike era solo ipotizzata, la sinistra – presa dalla paura di perdere – aveva già iniziato ad attaccarlo in maniera vergognosa. Subito dopo l’ufficializzazione della candidatura, continuano gli attacchi vergognosi di una sinistra che vorrebbe autoproclamarsi moralmente superiore, accogliente con l’universo mondo, compresi gli spacciatori fatti entrare in Italia dai clandestini, ma razzista se si parla di un candidato Sindaco che si candida con il centrodestra.

Gli attacchi al candidato Eike Schmidt dimostrano che hanno paura, che la partita non è chiusa e che non hanno già vinto a tavolino. I fiorentini possono scegliere fra il più grande museologo al mondo e l’assessore Funaro che è una brava donna, ma per la grandezza di Firenze c’è di meglio.