Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.

Droga: beccati in flagranza ma subito scarcerati. E il tribunale gli restituisce 1000 euro

Succede a Firenze per due spacciatori senegalesi: arrestati e poi scarcerati dal Tribunale, avevano cocaina, crack, eroina e hashish

Due senegalesi sono stati trovati con un vero e proprio “menù” della droga alla stazione di Firenze Santa Maria Novella. Sono stati arrestati dai Carabinieri, poi scarcerati dal Tribunale e gli sono stati anche restituiti i mille euro sequestrati.

Ecco il menù della droga

Secondo quanto riporta il Corriere Fiorentino, durante un servizio di controllo del territorio i due presunti pusher sono stati arrestati in flagranza di reato per reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Nei pressi del McDonald in piazza della stazione a Firenze, i carabinieri hanno visto i due discutere tra loro e hanno deciso di identificarli.

Alla fine nelle loro tasche avevano 10 dosi di cocaina (poco meno di 5 grammi); 103 frammenti di crack (circa 35 grammi); 4 dosi di eroina (poco più di 1,5 grammi); 16 dosi di hashish (quasi 40 grammi) e più di 1000 euro in contanti (verosimile frutto dell’illecita attività) – un catalogo ricco e variegato e in grado di accontentare qualsivoglia richiesta da parte della «clientela».

I fermati, irregolari sul territorio nazionale e già noti alle forze di polizia, sono stati portati nelle camere di sicurezza in attesa della direttissima che si è tenuta stamani: il Tribunale, dopo aver convalidato gli arresti, ha deciso di rimetterli in libertà restituendo loro la somma di mille euro.