E’ necessario difendere i confini per fermare la tratta degli esseri umani. E’ una scelta necessaria se non vogliamo essere sotto ricatto di chi sfrutta gli esseri umani come sta facendo in questi giorni Lukasenko e come ha fatto anni da anni fa Erdogan. L’ho ribadito stamani ospite di Myrta Merlino a L’aria che tira in onda su La7
Europa sotto scacco
Perché invece di mostrare il volto buonista di chi vuole accogliere tutti quando sbarcano in Italia o arrivano in Polonia, l’Europa dovrebbe attuare una politica estera comune e difendere i propri confini esterni.
Perché non possiamo permettere a chi sfrutta la disperazione degli uomini, di tenere l’Europa sotto scacco.
Cosa sta succedendo al confine tra Polonia e Bielorussia
La Polonia ha chiuso il confine con la Bielorussia, dopo che un gruppo di migranti ha tentato di entrare nel Paese con la forza, l’8 novembre. Varsavia ha accusato Minsk di aver causato l’incidente, mentre la Germania ha esortato l’Unione Europea ad agire. Per questo motivo, la crisi al confine tra Polonia e Bielorussia continua a peggiorare.
Lukasenko nelle scorse ore ha minacciato di chiudere le forniture di gas naturale che arrivano in Europa se l’Unione Europea imporrà sanzioni economiche al suo paese, mentre la questione dei migranti è stata oggetto di uno scontro alle Nazioni Unite.