Candidati Pd fanno campagna con i soldi del Comune
Materiale elettorale di Meucci e Saccardi in allegato a ‘Il Reporter’, finanziato da Palazzo Vecchio con 40mila euro per informazione istituzionale
“Insieme al numero de ‘il Reporter’  che da questa mattina viene distribuito in tutta Firenze viene allegato il  materiale elettorale dell’attuale assessore comunale Elisabetta Meucci e della  vicepresidente della Regione Stefania Saccardi, candidate alle Regionali con il  Partito democratico. Nonostante il Comune abbia pagato per il 2015 oltre 40mila euro per la  stampa e la distribuzione del mensile, assistiamo a un uso privato ed  elettorale di uno strumento realizzato e distribuito con i soldi di tutti i fiorentini”. È quanto  denuncia il candidato a vice-governatore della Toscana e capolista a Firenze di “Fratelli d’Italia – Liste civiche con Giorgia Meloni” Giovanni Donzelli.
Secondo la determina 12264/2014 del 31/12/2014, il Comune di  Firenze ha affidato alla società Bunker srl il servizio di attività di  comunicazione istituzionale dei quartieri sul periodico – spiega Donzelli – consistente  in un ‘servizio di impaginazione, stampa e diffusione’, su tutto il territorio  comunale, modulato sui cinque quartieri, dei contenuti di interesse  dell’amministrazione. I casi sono due: o la Meucci e la Saccardi fanno campagna  elettorale distribuendo il proprio materiale in migliaia e migliaia di copie con  i soldi dei cittadini, oppure – qualora l’assessore e la vicepresidente avessero  pagato per avere la brochure distribuita con il Reporter – la società ha incassato denaro per fare qualcosa che  invece è già stata pagata dal Comune, sempre coi soldi dei contribuenti. In  entrambi i casi, dopo il caso del comizio elettorale tenuto nella sede di Fidi  Toscana in orario di lavoro, è una nuova dimostrazione di come il Pd confonda la proprietà pubblica con quella privata”.
>>>LA DELIBERA COMUNALE E LE IMMAGINI DEL REPORTER CON GLI ALLEGATI ELETTORALI AL LINK
https://drive.google.com/drive/folders/0B9iIY7gLU6WyfjhBX2RHOHo2UVRBaF9STUlfSzVPSFRHVzVYTVVVSU9tWHQyOElmZDUxcVE
				


