Roma, vandalizzata la sede di Fratelli d’Italia

Ennesimo atto teppistico a firma degli estremisti di sinistra: questo è il frutto del clima d’odio che certa sinistra continua a fomentare

“Fasci di m*rda”, “falsa”, ecco le frasi, con tanto di firma rossa con falce e martello accanto, che i soliti violenti di sinistra hanno scritto sopra i muri della sede storica di Fratelli d’Italia della Garbatella, a Roma. L’ennesimo vile attacco ad una delle nostre sedi. Semplicemente inaccettabile che continuino ad accadere episodi simili.

Vandalizzata la sede di Fratelli d’Italia a Garbatella

La sede di Fratelli d’Italia a Roma, precisamente alla Garbatella, è stata vandalizzata dai soliti odiatori rossi. Si tratta di una sede storica perché frequentata in gioventù dal Presidente del Consiglio Giorgia Meloni. Sui muri esterni sono comparse scritte come “fasci di m*rda” o “falsa”. Volgari offese accompagnate, come spesso accade in questi casi, dal simbolo della falce e del martello. Un atto vile ed inaccettabile figlio del clima d’odio che purtroppo qualcuno ha difficoltà a condannare, ma che anzi continua a fomentare.

Clima d’odio contro Fratelli d’Italia e contro Meloni

Questo è l’ennesimo atto con cui viene vandalizzata una sede di Fratelli d’Italia. E ogni volta si è potuto trovare, sotto le tante frasi di odio e violenza scritte sui muri, il simbolo della falce e martello o il simbolo delle brigate rosse. Questi episodi solo il frutto del clima d’odio che, da tempo, sta venendo alimentato da certa sinistra.

Le delegittimazioni e le tensioni contribuiscono a far sì che questi violenti estremisti si sentano sempre più “sicuri” nel poter portare avanti messaggi d’odio contro il centrodestra, Fratelli d’Italia e Giorgia Meloni. È inaccettabile. Ma non ci faremo certo intimidire. Continueremo a portare avanti con fierezza e coraggio le nostre idee e le nostre battaglie, come abbiamo sempre fatto.

Bignami: “Solidarietà a circolo FdI Garbatella, gesto inaccettabile”

“Condanniamo con la massima fermezza la vile vandalizzazione compiuta nella notte contro la storica sede di Fratelli d’Italia alla Garbatella. Un gesto inaccettabile che non colpisce soltanto un partito politico, ma rappresenta un attacco diretto alla libertà democratica, al confronto civile e alla partecipazione politica. Rivolgiamo solidarietà ai militanti e ai dirigenti del circolo, da sempre impegnati con serietà e passione sul territorio.

Episodi come questo si inseriscono in un clima di crescente odio e violenza che desta preoccupazione ma che ci trova fermi nel respingere ogni tipo di provocazione. Il timore è che immagini recenti e gravissime, come quelle di Torino con il brutale pestaggio di un poliziotto, possano fare proseliti ed emulazione, soprattutto se a tali fatti non seguono condanne rapide e adeguate.

La violenza, verbale o fisica, non può e non deve trovare alcuna giustificazione. È indispensabile che le istituzioni garantiscano legalità, sicurezza e certezza della pena, affinché simili gesti non diventino uno strumento di intimidazione politica. La democrazia si difende con il rispetto delle regole e con il confronto delle idee, non con l’odio e la sopraffazione”, ha affermato il capogruppo di Fratelli d’Italia alla Camera dei deputati, Galeazzo Bignami.

Delmastro: “Chi tenta di intimidirci ha sbagliato indirizzo”

A condannare l’atto vandalico contro la sede di Fratelli d’Italia della Garbatella è anche il sottosegretario alla Giustizia Andrea Delmastro delle Vedove. “Un nuovo attacco vandalico contro un circolo di Fratelli d’Italia, questa volta il luogo simbolo del percorso politico di Giorgia Meloni. L’ennesimo gesto vile dei soliti sovversivi e che nulla ha a che vedere con il confronto democratico. Chi pensa di intimidire con l’odio e la violenza tanti giovani che difendono i propri ideali ha sbagliato indirizzo. Solidarieta’ ai militanti e a tutta la comunita’ di Fratelli d’Italia della Garbatella”.