Grazie all’instancabile lavoro di Giorgia Meloni l’Italia ha cambiato postura in Europa: la nomina di Fitto rappresenta la riacquisita centralità e autorevolezza della nostra Nazione
La conferma del ruolo di Vicepresidente per Raffaele Fitto rappresenta il riconoscimento della centralità e dell’autorevolezza della nostra Nazione in Europa. È una vittoria per tutti gli italiani. Complimenti a Fitto per l’importante ruolo in Commissione europea. L’Italia è più forte in Europa.
Il buon lavoro di Fitto riconosciuto in Europa
Raffaele Fitto ha fatto un grandissimo lavoro da Ministro per gli Affari Europei, il Sud, le Politiche di Coesione e il PNRR. Grazie al suo impegno, e a quello di tutto il governo Meloni, in particolare sul Pnrr, siamo al primo posto in Europa per obiettivi raggiunti e avanzamento finanziario del Pnrr. Un grande risultato, vista anche la disastrosa situazione in cui avevano lasciato i dossier del Pnrr i sinistri e cinque stelle vari.
Fitto è all’altezza di questo importante incarico che gli è stato conferito dal presidente della Commissione europea e saprà renderci orgogliosi. La sua nomina dimostra la credibilità e il ruolo centrale dell’Italia in Europa, riacquisito solo grazie al serio ed incessante lavoro del presidente Giorgia Meloni.
C’è più Italia in Europa
Con la nomina di Raffaele Fitto a Vicepresidente esecutivo della Commissione europea, e tutte le importantissime deleghe che gli sono state affidate, zittiamo ancora una volta i gufi della sinistra che hanno tifato, fino all’ultimo, contro l’Italia e contro gli italiani. Non sono mai riusciti ad ottenere in Europa più di quello che oggi siamo riusciti ad ottenere noi.
Grazie a Giorgia Meloni l’Italia ha cambiato postura in Europa e nel Mondo. E i risultati sono sotto gli occhi di tutti.
Meloni: “Vittoria di tutti gli italiani”
“Raffaele Fitto è stato confermato nel ruolo di vicepresidente esecutivo della Commissione europea. Quest’importante incarico attribuito al Commissario designato dall’Italia è una vittoria di tutti gli italiani, non del governo o di una forza politica. Abbiamo ottenuto un portafoglio di peso e il coordinamento di deleghe strategiche per la nostra Nazione e per l’Europa intera, come l’agricoltura, la pesca, l’economia del mare, i trasporti e il turismo.
Questa indicazione è la conferma di una ritrovata centralità dell’Italia in ambito europeo, all’altezza del nostro ruolo come Stato fondatore della Ue, seconda manifattura d’Europa e terza economia del Continente”, ha dichiarato il Presidente del Consiglio Giorgia Meloni.