Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.

2 anni di governo Meloni: ecco come stiamo cambiando l’Italia

Due anni di amore per l’Italia: stravolgere tutti i prognostici era la nostra ambizione, ed è esattamente quello che stiamo facendo. Avanti, insieme!

Oggi il governo Meloni, il primo nella storia d’Italia ad essere guidato da una donna, ha compiuto due anni ed è diventato il settimo governo più longevo della Repubblica. In questi due anni il governo ha lavorato in modo instancabile per attuare il programma che avevamo presentato agli italiani e che gli italiani hanno deciso di sostenere con il loro voto. Stravolgere i pronostici era la nostra ambizione. Lo stiamo facendo. Con impegno, passione e serietà prosegue il nostro lavoro per restituire all’Italia il ruolo che merita. Due anni di Governo Meloni al servizio della Nazione. Due anni di amore per l’Italia.

In 2 anni l’Italia è tornata centrale in Europa

Con il governo Meloni l’Italia ha intrapreso un percorso che le ha consentito di acquisire una nuova centralità e un rinnovato protagonismo a livello internazionale. Dopo anni di immobilismo, grazie al Presidente Meloni, in Europa e nel Mondo abbiamo cambiato postura e siamo tornati a contare. Siamo diventati il modello a cui l’Europa si sta ispirando per poter affrontare il problema dell’immigrazione clandestina e con la designazione di Fitto siamo tornati ad avere grande peso nelle istituzioni comunitarie.

Cresce il lavoro e l’occupazione

Grazie alle politiche messe in campo dal governo Meloni siamo riuscititi a dare un nuovo slancio alla crescita economica e all’occupazione. Stiamo sistemando i conti pubblici dopo le macerie che hanno lasciato sinistra e cinque stelle. Con il nostro lavoro siamo riusciti a far registrare un miglioramento del deficit che ha raggiunto il 7,2% e una riduzione del debito che si attesta al 134,6%.

Le riforme del governo Meloni per l’Italia

Un altro grande traguardo che siamo riusciti a raggiungere in questi primi due anni di governo è l’avvio delle riforme che gli italiani stavano attendendo da molto tempo. Le più importanti sono la riforma del premierato, la riforma della giustizia e quella del fisco. Continueremo a lavorare in questo senso per poter continuare a mantenere le promesse che abbiamo fatto agli italiani. Sono riforme necessarie, che l’Italia aspetta da anni.

Più sicurezza per imprese e famiglie

Avevamo promesso di aiutare le imprese e le famiglie in difficoltà. Lo abbiamo fatto. Siamo riusciti a proteggere il tessuto produttivo e industriale dall’impatto del caro energia e dalle conseguenze delle crisi geopolitiche in atto. I conti dello Stato sono stati messi in sicurezza ed abbiamo raggiunto l’importante obiettivo di difendere il potere d’acquisto delle famiglie, in particolare quelle con figli e più fragili.

Ecco tutte le promesse mantenute dal governo Meloni: