Torna “Le radici della bellezza”: la 3 giorni dedicata a dibattiti e approfondimenti su come il governo Meloni sta cambiando l’Italia, ecco il programma dell’evento
Anche quest’anno, torna “Le radici della bellezza”: la tre giorni di Fratelli d’Italia che si terrà a Brucoli. Dibattiti e approfondimenti su come il governo Meloni sta cambiando l’Italia: lavoro, imprese e crescita del Paese, con un focus particolare sul turismo, settore strategico per il rilancio della nostra Nazione. Non puoi mancare, ti aspetto!
Venerdì 4 ottobre
L’evento “Le radici della bellezza” inizierà venerdì 4 ottobre alle ore 16:00 con i saluti del Presidente della Regione Sicilia Renato Schifani, del deputato Manlio Messina, del vice presidente della Camera dei deputati Fabio Rampelli e del responsabile della segreteria politica e tesseramento Arianna Meloni. Successivamente, si terrà un dibattito fra gli Assessori regionali al turismo di Fratelli d’Italia che avrà come moderatore Gianluca Caramanna, deputato e capogruppo in Commissione Attività produttive alla Camera. A conclusione della giornata avrà luogo un’intervista al Presidente del Senato Ignazio La Russa.
Sabato 5 ottobre
La giornata di sabato si aprirà con una mia introduzione e con un’intervista al Ministro del Turismo Daniela Santanchè. Alle ore 16:30 si terrà un panel sui trasporti, nel quale interverranno il Ministro per i rapporti col Parlamento Luca Ciriani, il viceministri ai trasporti Galeazzo Bignami, il sottosegretario alla Giustizia Andrea Delmastro ed il Presidente della Commissione trasporti della Camera Salvatore Deidda. Infine, la giornata si chiuderà con un dibattito sul cinema e sulla cultura durante il quale parleranno il capogruppo in Commissione vigilanza Rai e responsabile del programma per Fratelli d’Italia, Francesco Filini, e il Presidente della Commissione Cultura alla Camera, Federico Mollicone.
Domenica 6 ottobre
L’ultimo giorno dell’evento si aprirà alle 10:00 con la conferenza stampa in cui verrà presentata la proposta di legge per introdurre il mare nella nostra Costituzione. Alla conferenza parteciperanno i capigruppo di Camera e Senato, rispettivamente Tommaso Foti e Lucio Malan, il vice capogruppo alla Camera Manlio Messina ed il Ministro per la Protezione civile e le politiche del mare Nello Musumeci. La giornata finale si concluderà con l’intervista al Ministro della Cultura Alessandro Giuli.