FdI, domani inizia la conferenza programmatica a Pescara

Prende il via domani a Pescara in piazza Primo Maggio, fino a domenica 28 aprile, la Conferenza programmatica di Fratelli d’Italia

“L’Italia cambia l’Europa” è il titolo della convention in programma dal 26 al 28 aprile: domenica la chiusura con l’intervento di Giorgia Meloni. L’evento coinvolgerà tutta la classe dirigente di Fratelli d’Italia, a partire dai membri del governo, e sarà l’occasione per affrontare i principali temi sulle politiche europee in vista delle elezioni dell’8 e 9 giugno: venti gli approfondimenti sulle proposte dei conservatori per l’Europa. Nella prima giornata di venerdì 26 aprile si parte alle ore 15 con l’inaugurazione. Clicca qui per il programma completo.

Agenda di venerdì 26 aprile

Alle 15 apertura con il Ministro Luca Ciriani, Il Presidente della Regione Abruzzo Marco Marsilio e il sindaco di Pescara Carlo Masci.

Alle 16 dibattito sui valori dell’Europa dei conservatori. Partecipano, tra gli altri, il ministro Gennaro Sangiuliano e i sottosegretari Alfredo Mantovano e Gianmarco Mazzi.

Sempre alle 16 confronto sul tema della difesa comune europea con il Ministro Guido Crosetto, il Sottosegretario Isabella Rauti, il Direttore generale dell’Agenzia per la cybersicurezza nazionale Bruno Frattasi e il presidente di Leonardo Stefano Pontecorvo.

Alle 18 confronto su imprese e occupazione con il Ministro Marina Elvira Calderone, il Viceministro Maria Teresa Bellucci e il segretario generale Cisl Luigi Sbarra.

Alle 19 focus sugli agricoltori con il Ministro Francesco Lollobrigida e il Sottosegretario Patrizio La Pietra.

Ancora alle 19 si discute di immigrazione e difesa delle frontiere con il Sottosegretario Wanda Ferro.