Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.

A Palermo per sostenere Carolina Varchi Sindaco

488f3188 693d 4507 b8d8 5887b9189e9b

Sono stato a Palermo a sostenere la candidatura della nostra Carolina Varchi a sindaco del capoluogo siciliano.

Ho incontrato tanti palermitani che hanno voglia di cambiare. Abbiamo ascoltato i problemi delle persone, raccogliendo tanto sostegno e affetto per Giorgia Meloni e Fratelli d’Italia.

Sentiamo la responsabilità di garantire ai palermitani un’amministrazione comunale attenta e trasparente. 

c52e37e1 d462 4254 90f8 c4454a14c21d
Con Carolina Varchi tra i banchi del mercato del pesce di Palermo

Chi è Carolina Varchi

Nata a Palermo nel 1983, è laureata in Giurisprudenza. Ha iniziato la militanza politica nel 2000, aderendo ad Azione Giovani (movimento giovanile di Alleanza Nazionale) e poi ad Azione Universitaria dopo l’iscrizione all’Università di Palermo. 

Nel marzo 2018 è stata eletta, in Sicilia, allaCamera dei Deputati nella XVIII Legislatura. E’ capogruppo di Fratelli d’Italia in Commissione Giustizia e membro del Comitato Consultivo sulla Condotta dei Deputati.

Da gennaio 2020 è Responsabile del Dipartimento delle Politiche per il Mezzogiorno e la Coesione Sociale per Fratelli d’Italia.

Fratelli d’Italia è il primo partito della coalizione, e per Palermo abbiamo scelto di candidare Carolina Varchi. E’ una scelta condivisa con tutto il partito. Noi siamo compatti e gli altri sono un po’ divisi e con proposte per il momento più deboli e meno chiare. Non vedo perché si deve chiedere a noi il passo indietro. Carolina Varchi sarà il migliore sindaco di Palermo. 

meloni musumeci
Giorgia Meloni e Nello Musumeci

Ricandidare Nello Musumeci

La visita in Sicilia è stata anche l’occasione per ribadire che Nello Musumeci è il candidato naturale alla Presidenza della Regione Sicilia. 

La regola è confermare chi ha ben governato e Nello Musumeci ha ben governato.

Siamo un partito diverso e non facciamo scambi. Ci dovreste conoscere. In tutta Italia è sempre valsa la regola della conferma dell’uscente maggioranza, e quindi non avrebbe senso non ricandidarlo. Siccome noi siamo convinti che insieme abbiamo governato bene, e la regione ha fatto dei passi importanti in avanti, adesso rimetterlo in discussione significa mettere in discussione il lavoro svolto.

Con Carolina Varchi e Nello Musumeci Palermo e la Sicilia ripartono.