Pnrr, obiettivi ancora centrati: erogata la sesta rata

La Commissione europea ha erogato all’Italia la sesta rata del Pnrr del valore di 8,7 miliardi di euro: un ottimo risultato che porta a 122,2 i miliardi finora ricevuti dalla nostra Nazione

Sul Pnrr stiamo andando avanti, e lo stiamo facendo bene. La Commissione europea ha erogato all’Italia la sesta rata del Pnrr, pari a 8,7 miliardi di euro. Un altro ottimo risultato raggiunto dal governo Meloni sul Pnrr che attesta, ancora una volta, il primato italiano per numero di obiettivi Pnrr raggiunti e importo complessivo di fondi erogati. Avanti così!

Erogata sesta rata da 8,7 miliardi

Un altro risultato positivo sul Pnrr: abbiamo ottenuto anche l’erogazione della sesta rata del Pnrr che vale 8,7 miliardi di euro. Con l’erogazione della sesta rata, arriva a 122,2 miliardi il bilancio dei fondi Pnrr erogati dall’Europa all’Italia. Risultati possibili anche grazie all’indispensabile lavoro di rimodulazione del Pnrr voluto da Raffaele Fitto. Il governo Meloni è già al lavoro per presentare la richiesta di erogazione della settima rata del Pnrr che vale oltre 18 miliardi di euro.

Non siamo noi ad attribuirci i risultati, ma è l‘Europa che ha confermato ciò che noi stiamo facendo nell’ambito del Piano nazionale di ripresa e resilienza. Le risorse del Pnrr sono in ottime mani, non c’è bisogno di falsi allarmismi da sinistra: il governo Meloni continuerà a lavorare, come ha già fatto, per portare in alto l’Italia.

Meloni: “Italia investirà in settori strategici”

“Un risultato positivo che permetterà all’Italia di investire in molti settori strategici intensificando la produzione in attività in cui questo Esecutivo ha creduto fin dal suo insediamento. L’erogazione di oggi è frutto di un intenso lavoro, svolto in sinergia anche con la Commissione europea, che ci spinge a proseguire in questa direzione per il benessere della Nazione e dei cittadini. Avanti così!”. Lo dichiara il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni.