Lavoro, sanità e famiglie sono le priorità della manovra 2025: come promesso agli italiani, nessun aumento delle tasse, ma più risorse per salute, natalità e occupazione
Nessun aumento delle tasse, e tutti i conti sono in ordine. La manovra finanziaria del 2025 approvata dal Parlamento sostiene i redditi medio-bassi, aiuta le famiglie con figli, stanzia risorse record per la sanità, riduce la pressione fiscale e dà una mano a chi produce e crea occupazione e benessere. Avremmo voluto fare di più, ma purtroppo abbiamo dovuto fare i conti con i debiti contratti dai governi di sinistra e 5stelle vari che con le loro mancette elettorali hanno scassato i conti dello Stato.
Stiamo mantenendo gli impegni fatti agli italiani, nonostante i danni della sinistra ai conti dello Stato
Grazie alle politiche serie e concrete adottate dal governo Meloni, i conti dello Stato sono in ordine. Questo è un primo grande obiettivo che abbiamo raggiunto, nonostante le grandissime difficoltà dovute ai debiti che la sinistra e i 5stelle hanno fatto con i soldi degli italiani per superbonus e mancette di Stato varie, scassando i conti dello Stato. Nonostante i danni della sinistra, non rinunciamo a finanziare i provvedimenti del nostro programma elettorale con il quale ci siamo presentati agli italiani.
Anche le Agenzie di rating internazionali hanno certificato che l’Italia può godere di una fiducia e di una credibilità economica e finanziaria che non si vedevano da tempo. Questa è solo l’ennesima prova che il governo Meloni sta lavorando bene ed è sulla strada giusta. Alla faccia di chi a sinistra tifa contro l’Italia e lavora contro gli italiani.
Strutturale il taglio del cuneo fiscale: più di 17 milioni di lavoratori riceveranno un aumento in busta paga
Nel 2025 saranno ben 2,4 milioni i lavoratori in più che beneficeranno del taglio del cuneo fiscale: si tratta di una misura fortemente voluta dal governo Meloni e che abbiamo reso strutturale nella manovra 2025. Il totale dei beneficiari salirà così a 17,4 milioni. Il beneficio medio per singolo lavoratore arriverà mediamente a 576 euro all’anno. Lo ha certificato l’Istat.
Grazie alle misure messe in campo dal governo Meloni sono aumentati i lavoratori che quest’anno beneficeranno di un sostanziale aumento in busta paga. Questa è un’altra promessa che avevamo fatto agli italiani e che abbiamo mantenuto.
Più risorse per le famiglie e i nuovi nati
Lavoro, sanità e famiglie sono le priorità della manovra 2025. Come promesso agli italiani, non ci sarà alcun aumento delle tasse, ma più risorse per salute, natalità e occupazione. Ancora una volta, il governo Meloni mantiene la parola data, dimostrando serietà e concretezza nel dare risposte alla Nazione.
Clicca qui per conoscere le misure della manovra nel dettaglio.
Ecco la manovra in pillole: