Siamo sulla strada giusta, grazie alle politiche che il governo Meloni ha messo in campo i salari reali dei lavoratori stanno aumentando
Ecco l’ennesima buona notizia che certifica l’eccellente lavoro svolto dal governo Meloni. L’Ilo, l’organizzazione internazionale del lavoro, ha attestato che i salari reali in Italia sono cresciuti del 2,3% nel 2024. Un grande risultato che smentisce, ancora una volta, tutte le chiacchere e gli attacchi della sinistra.
I salari reali aumentano
Secondo l’organizzazione internazionale del lavoro, l’Italia è riuscita a far crescere i salari reali dei propri lavoratori del 2,3% nel 2024. Nello specifico, i salari reali dei lavoratori del comparto dei servizi privati sono cresciuti del 3,4%, mentre quelli del comparto industriale fino al 4,6%.
Merito delle politiche del governo Meloni
L’Ilo ha riconosciuto l’efficacia delle misure che il governo Meloni ha attuato. Tra queste ci sono il taglio del cuneo fiscale, il sostegno alle famiglie e le politiche di crescita. Noi siamo sempre dalla parte di chi lavora e produce e lo sosterremo sempre. Il nostro obiettivo è chiaro: investire maggiormente sui lavoratori e sulle imprese per far diventare l’Italia sempre più competitiva.
Governo Meloni deve rimediare agli errori della sinistra
Mentre la sinistra continua ad attaccarci, noi rispondiamo con i fatti. Il governo Meloni deve riuscire nell’arduo compito di recuperare un divario in termini salariali con gli altri Paesi europei. Si tratta di uno dei tanti lasciti della sinistra che nei suoi lunghi anni di governo non ha saputo rispondere alle esigenze reali dei lavoratori affossando i loro salari rispetto alla crescita dell’inflazione con politiche disastrose.
Il governo Meloni si è trovato, quindi, a dover rimediare agli errori della sinistra per l’ennesima volta. Continueremo a lavorare per assicurare a tutti gli italiani sempre migliori condizioni.