In poco più di due anni, grazie alle politiche del governo Meloni si è raggiunta il record sull’occupazione
L’Italia è sempre più una Repubblica fondata sul lavoro. In poco più di due anni, grazie alle politiche del governo Meloni si è raggiunta la cifra record di un milione di nuovi contratti di lavoro. L’occupazione è ai livelli più alti di sempre. Eppure per la sinistra questi numeri non esistono. Sarebbero delle opinioni. Non è così. I numeri sono oggettivi e parlano chiaro. Grazie al governo Meloni il lavoro è tornato ad essere un pilastro della Nazione.
Meloni: “Lavoro pilastro del governo”
“Il lavoro è uno dei pilastri su cui questo governo ha fondato la sua azione. In due anni e mezzo sono stati creati oltre un milione di posti di lavoro e il numero complessivo degli occupati ha raggiunto il massimo storico: più di 24 milioni e 300 mila. Anche l’occupazione femminile ha toccato il livello più alto di sempre. La disoccupazione è ai minimi da 18 anni a questa parte.
Un impegno concreto che continua anche sul fronte della sicurezza, con nuove risorse, più controlli, incentivi e una forte spinta sulla prevenzione e sulla formazione. C’è ancora tanto da fare, ma la direzione è chiara. Buon PrimoMaggio a chi lavora, a chi cerca un’occasione, a chi non si arrende e ogni giorno contribuisce – in tanti modi diversi – alla crescita dell’Italia”, ha dichiarato il Presidente del Consiglio Giorgia Meloni.
Per la sinistra numeri sono opinioni
Mentre il governo Meloni continua a centrare sempre più obiettivi, la sinistra vorrebbe smentire persino i numeri. Non si è fatto attendere, poi, il commento di Elly Schlein che addirittura è arrivata a rinnegare il Jobs Act, che proprio il Partito democratico ha fortemente voluto, attaccando il governo con il solito slogan elettorale del salario minimo.
Ma non solo Schlein, insieme a lei anche Nicola Fratoianni ed altri hanno provato ad attaccare il governo Meloni scontrandosi, però, con la realtà dei numeri. I numeri non sono opinioni, come la sinistra vorrebbe far credere, ma sono fatti oggettivi.
1 milione di posti di lavoro
Per la sinistra questi numeri sono soltanto delle opinioni, ma non è così: sono oggettivi e incontrovertibili. I numeri parlano chiaro e mostrano come in poco più di due anni di governo siamo riusciti a far crescere il numero di lavoratori come mai prima. In questo periodo si sono registrati ben 1 milione di nuovi contratti di lavoro portando l’occupazione a cifre sempre più alte.