Fino a tre mensilità di congedo parentale in più, anche per i papà, e 800 milioni per nuovi asili nido: un sostegno concreto alle famiglie
In occasione della Festa del Papà, che si celebrerà mercoledì 19 marzo, Fratelli d’Italia lancia campagna “Il papà conta“, in collaborazione con il Dipartimento Famiglia e valori non negoziabili. Il governo Meloni mette la famiglia al centro e rafforza il sostegno alla genitorialità aumentando il congedo parentale, anche per i papà.
Aumentato il congedo
Con la terza legge di bilancio, il congedo è stato esteso fino a tre mensilità, confermando l’impegno concreto a favore delle famiglie. Il governo Meloni e Fratelli d’Italia dimostrano, ancora una volta, che la nostra priorità è quella di sostenere la genitorialità aiutando le donne a conciliare il duplice ruolo di madri e lavoratrici.
800 milioni di euro per gli asili nido
Grazie all’ottimo lavoro svolto sui progetti Pnrr il governo Meloni è riuscito a recuperare ulteriori 800 milioni di euro da poter investire nell’edilizia scolastica. Fondi che saranno utilizzati per la costruzione di nuovi asili nido in tutta la Nazione. Si tratta di un intervento importante e necessario per aiutare le famiglie e sostenere maggiormente l’istruzione.
