Sondaggi, Fratelli d’Italia continua a crescere: superato il 30%

Il consenso per il governo cresce sempre di più, così come il nervosismo della sinistra di fronte al buongoverno di Giorgia Meloni

Coerenza e serietà: la crescita di Fratelli d’Italia non si ferma più. Secondo gli ultimi sondaggi di BidìMedia la fiducia in Giorgia Meloni è arrivata al 40,3%. Osservando i sondaggi di Swg Fratelli d’Italia ha superato il 30% e con noi tutto il centrodestra ha registrato una crescita nei sondaggi. Non si può dire la stessa cosa per la sinistra che, invece, prosegue la sua discesa con, primo fra tutti, il Partito democratico che cala di ben 0.4 punti percentuali.

Fratelli d’italia sopra il 30%

Fratelli d’Italia continua a crescere. Secondo i sondaggi, infatti, nel periodo dal 28 luglio 2025 fino all’1 settembre Fratelli d’Italia è passato dal 29,9% nei sondaggi al 30,2%. Una crescita di +0,3 punti percentuali che conferma il crescente consenso degli italiani nei confronti del governo e di Giorgia Meloni. Non solo, anche Forza Italia e Lega hanno registrato un aumento, rispettivamente, del +0,1% e del +0,2%.

Anche la fiducia in Giorgia Meloni cresce arrivando al 40,3% registrando un aumento di 0,7 punti percentuali.

Prosegue la discesa della sinistra

E mentre Fratelli d’Italia ed il centrodestra continuano a crescere sempre di più, dall’altra parte la sinistra perde sempre più consenso. Infatti, proprio il Partito democratico di Elly Schlein ha registrato un -0,4% nei sondaggi, che lo ha portato al 22%. Anche il Movimento 5 stelle, inoltre, ha registrato un calo del -0,1% arrivando così al 13,3%.