Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.

La Borsa di Milano segna 34mila punti. Mai così dal 2008

Cala lo spread che raggiunge i minimi dal 2021, mentre la Borsa di Milano segna un nuovo record: non solo le banche, ma anche le aziende fanno da traino

Non si arresta l’effetto Meloni. Grazie al proficuo lavoro del governo Meloni è stato segnato un nuovo record: la Borsa di Milano ha agganciato quota 34mila punti, cosa che non accadeva dal 2008. Adesso non sono solo le banche a fare da traino, ma anche le nostre aziende: è la dimostrazione di un’Italia che cresce economicamente e in cui i mercati credono.

Foti: “Borsa ai massimi dal 2008”

“Il notevole calo dello spread ai minimi dal 2021 e la chiusura positiva della Borsa di Milano, con il Ftse Mib ai massimi dal 2008, sono indicatori chiari della solidità e della fiducia che l’Italia sta guadagnando sotto la leadership del Presidente Meloni. L’impegno e la determinazione dimostrati nel promuovere politiche economiche responsabili e favorevoli alla crescita sono un boccone amaro per i soliti uccelli del malaugurio.

Questi successi sono il risultato di un lavoro duro e di una governance attenta alle esigenze della nazione. Fratelli d’Italia continuerà a lavorare con impegno per garantire il benessere economico e sociale dell’Italia, con la guida del presidente Meloni”. Lo dichiara il capogruppo di Fratelli d’Italia alla Camera dei deputati, Tommaso Foti.

Farolfi: “Borsa: non solo banche, anche azienda fanno da traino”

“Gli indici finanziari confermano la stabilità del sistema Italia grazie all’attenta gestione del governo Meloni. Da tempo lo spread si è assestato su livelli più che contenuti e anche la Borsa di Milano risente di tale andamento positivo. È notizia di ieri, infatti, che Piazza Affari ha agganciato quota 34mila punti, cosa che non accadeva dal 2008. Dai valori minimi registrati a ottobre 2022, il listino è salito del 60%.

Ma l’elemento di novità è che non sono solo più le banche a fare da traino ma anche le nostre aziende a dimostrazione di un’Italia che cresce economicamente e in cui i mercati credono. Anche le aste dei Btp Valore hanno registrato il tutto esaurito. In 3 emissioni abbiamo raggiunto 53 miliardi di euro a dimostrazione della fiducia degli italiani nel nostro presidente del Consiglio Giorgia Meloni e del suo Governo”. Lo dichiara in una nota la senatrice di Fratelli d’Italia Marta Farolfi.