Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.

Fallisce il campo largo della sinistra, vince la serietà e l’unità del centrodestra

Meloni sulla vittoria in Abruzzo: “Non importa quanto un campo sia largo, importa quanto è coeso”

“Non importa quanto un campo sia largo, quello che conta è che quel campo sia coeso“. E lo abbiamo visto con la vittoria di Marco Marsilio in Abruzzo: primo Presidente ad essere stato riconfermato nella storia della Regione. Le hanno provate tutte contro Marco Marsilio, ma sinistra e 5stelle non ci sono riusciti: sognavano di raccontare la forza dirompente del cosiddetto “campo largo” di Schlein e Conte, ma stamattina i cittadini abruzzesi li hanno svegliati.

Meloni: “vince la coesione del centrodestra”

“Le mie congratulazioni a Marco Marsilio, primo presidente della storia della Regione Abruzzo a essere riconfermato per un secondo mandato dai cittadini. Il mio ringraziamento a tutto il centrodestra che è stato premiato per il buon governo di questi anni. Perchè non importa quanto un campo sia largo, quello che conta è quanto quel campo sia coeso, quanto abbia un’idea chiara da raccontare e da costruire per i cittadini. E noi faremo tutto quello che possiamo per non deludere le aspettative dell’Abruzzo, che ripone grande fiducia in noi. Grazie Abruzzo”. Così in un video sui social, la premier Giorgia Meloni

Marsilio: “Questa è la missione della mia vita: restituire alla terra dei miei padri la forza e la dignità”

“Avevo concluso il comizio di venerdì promettendo che all’una di notte, massimo alle due, li avremmo mandati a dormire con dieci punti di vantaggio. Qualcuno ci ha sottovalutato e ancora raccontava di un testa a testa che non è mai esistito, se non nei sogni di chi ha provato ha raccontare un altro Abruzzo.

Il popolo abruzzese ha scelto di confermi l’onore di guidare la Regione per altri cinque anni. Mai nei trent’anni precedenti una amministrazione uscente era stata riconfermata per un secondo mandato: è stata scritta una pagina di storia e abbattuto un altro muro”. Il campo largo “non era il futuro dell’Abruzzo e non sarà neanche quello del Paese”, perché “ha vinto la verità contro la menzogna e la calunnia. Hanno vinto i fatti contro le narrazioni fumose e le chiacchiere vuote.

Questa è la missione della mia vita: restituire alla terra dei miei padri la forza, la dignità, il ruolo che merita, per dare alla sua gente tenace e laboriosa e soprattutto ai suoi figli la speranza di un futuro migliore” lo ha detto Marco Marsilio, riconfermato Presidente della Regione Abruzzo.