E’ tutto pronto: dal 20 al 22 settembre, presso l’Isola Tiberina, nel pieno centro di Roma e tra le anse del Tevere, si svolgerà anche quest’anno Atreju.
“Sfida alle stelle. L’Italia che pensa in grande”, sarà il titolo di Atreju 2019. Per raccontare una scelta di campo ideale.
L’inaugurazione ufficiale ci sarà venerdì alle 14.30, ma prima ci saranno le riunioni dei dipartimenti e i laboratori di Fratelli d’Italia, aperti a tutti (CLICCA QUI PER SAPERE COME PARTECIPARE) e si andrà avanti fino a domenica 22.
Tanti gli ospiti che porteranno alla nostra festa il fulcro del dibattito politico italiano. A partire del Presidente del Consiglio Giuseppe Conte, che sabato 21, alle 11.30, sarà intervistato dal direttore del Corriere della Sera Luciano Fontana.
Anche quest’anno ricco anche il parterre internazionale, con il Primo Ministro ungherese e leader di Fidesz Viktor Orban (CLICCA QUI PER IL DETTAGLIO). Ma anche quello di Vox (Spagna) Santiago Abascal e di Forum voor Democratie (Olanda) Thierry Baudet.
E poi quelli della politica di casa nostra: da Matteo Salvini, Giovanni Toti, Walter Veltroni, Giancarlo Giorgetti, Graziano Delrio, solo per citarne alcuni, che si confronteranno con i nostri dirigenti e parlamentari e con Giorgia Meloni, che come ogni anno chiuderà la manifestazione.
A moderare i dibattiti ci saranno tanti giornalisti di primo livello: da Paolo Del Debbio, Maria Giovanna Maglie, Gennaro Sangiuliano, Virman Cusenza, Mario Giordano, Luca Telese, Franco Bechis, Marco Tarquinio, Nicola Porro, Gian Micalessin, Gian Marco Chiocci, Fabio Tamburini, Alessandro Giuli. E molti altri.
E poi tanti altri ospiti del mondo dell’industria, dell’economia, delle categorie, della medicina, della cultura, ecc. Con tanti temi di primissima attualità: dai casi Bibbiano e Forteto, fino alle Riforme istituzionali, con un dibattito che ci permetterà di rilanciare la battaglia per il Presidenzialismo (LEGGI IL DETTAGLIO).
Atreju è: dibattiti politici, manifestazioni culturali, ma come ogni anno anche premiazioni (CLICCA QUI PER IL PROGRAMMA DEI PREMIATI) spettacoli di musica e teatro, e presentazione di libri (CLICCA QUI PER LE PRESENTAZIONI DEI LIBRI). E il divertimento con lo spettacolo de “Le più belle frasi di Osho” di Federico Palmaroli.
Come sempre non ci saranno simboli di partito né ipocrisie qualunquiste. Atreju era e resta una festa di parte, ma non di partito, anche se non mancheranno appuntamenti dedicati a Fratelli d’Italia e alle sue strategie.
IL PROGRAMMA COMPLETO DI ATREJU 2019
Come partecipare
Iscriversi ai laboratori tematici, alloggi e come arrivare: clicca qui per tutte le informazioni utili.