Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.

Superbonus, ecco le cifre del disastro targato cinque stelle

superbonus crediti fiscali

Per fortuna, la stagione degli sprechi e dei soldi gettati dalla finestra per meri fini elettorali si è conclusa

Avete presente quando sinistri e grillini vari parlano di redistribuzione della ricchezza? Ecco, come sempre loro pontificano su tutto e poi fanno il contrario. Con il superbonus, infatti, hanno fatto esattamente l’opposto. Hanno dato a pochi con i soldi di tutti. E quanti soldi! Le ultime cifre parlano di più di 123 miliardi di euro di superbonus che sono serviti per la ristrutturazione di meno del 4% delle case degli italiani: che disastro.

123 miliardi di euro per ristrutturare meno del 4% delle case degli italiani

I dati parlano chiaro e certificano che il superbuco del superbonus grillino arriva a toccare i 123 miliardi di euro: una cifra sconcertante che, purtroppo, secondo le stime degli esperti continuerà a crescere superando anche i 210 miliardi. Gli italiani sanno chi ringraziare per questa follia del reddito di cittadinanza che anche autorevoli esperti hanno definito come “la peggiore misura di politica fiscale attuata nel paese negli ultimi dieci anni”. Il governo Meloni sta cercando di rimediare agli errori disastrosi del governo Conte.

Addio alla stagione degli sprechi

Il Superbonus si conferma, quindi, essere uno strumento che ha portato gravi danni alle casse dello Stato. Si conferma l’inadeguatezza di una misura che pesa e che peserà ancora sulle tasche degli italiani. Ha drogato il mercato a danno delle imprese oneste ed ha prestato il fianco a truffe, attirando gli appetiti della criminalità organizzata. Per fortuna, la stagione degli sprechi e dei soldi gettati dalla finestra per meri fini elettorali si è conclusa.