Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.

Schmidt, il Comune risarcirà le vittime di spaccate e furti

Fiorentini e turisti non devono sopportare il prezzo dell’insicurezza in cui la sinistra ha costretto Firenze: sarà il Comune a pagare le vittime per i danni subiti da furti e spaccate

Un’assicurazione del Comune per risarcire le vittime di spaccate e furti: ecco la proposta di Eike Schmidt, il nostro candidato Sindaco a Firenze, per la sicurezza. Una vera e propria svolta per i fiorentini. La sinistra che governa Firenze da anni ha sempre tollerato il degrado e l’insicurezza, solo con Eike Schmidt Firenze può tornare ad essere Magnifica.

Risarcire le vittime di furti e rapine: sarà il Comune a farlo

Le spaccate ai vetri delle macchine e delle attività commerciali a Firenze, ormai da tempo, non si riescono nemmeno più a contare. Gli episodi di microcriminalità che devono subire fiorentini e turisti sono più che quotidiani. Questo è il risultato delle politiche di tolleranza della sinistra: ecco come hanno ridotto Firenze.

Quella di Eike Schmidt è una proposta di buonsenso: finché Firenze non tornerà ad essere sicura, il Comune – tramite un’assicurazione – risarcirà tutte le vittime di furti e spaccate. Non è tollerabile che a pagare il prezzo dell’insicurezza di Firenze debbano essere i residenti e i turisti.

Schmidt: “Attiveremo un’assicurazione a carico del Comune”

“Firenze è la quarta città in Italia per furti e rapine. È inaccettabile che a pagare il prezzo della microcriminalità e della mancata attenzione al problema sicurezza siano i fiorentini. Quando saremo al governo della città attiveremo un’assicurazione a favore dei fiorentini a carico del Comune, che copra i danni per i cittadini scippati, vittime di spaccate e altri reati predatori, fino a quando Firenze non scalerà al contrario questa triste classifica, tornando ad essere una città sicura”, è questa la proposta sulla sicurezza di Eike Schmidt, candidato Sindaco a Firenze per il centrodestra.

Draghi: “Proposte più serie Eike in 6 mesi che la sinistra in 30 anni”

“Un’assicurazione che copra le spese, almeno fino a che Firenze non sarà tornata magnifica: è un impegno vero e concreto per restituire sicurezza alla città, con il quale il candidato Sindaco del centrodestra dimostra concretamente di stare dalla parte dei cittadini. È riuscito a fare proposte più serie Eike in sei settimane che la sinistra in 30 anni di governo di Firenze”, ha dichiarato il Consigliere comunale di Fratelli d’Italia a Firenze Alessandro Draghi.

Ecco le foto di alcune spaccate dei giorni scorsi a Firenze.

Gandolfo: “Il Comune pagherà l’assicurazione per i danni subiti”

“Finalmente qualcuno a Firenze che pensa alla sicurezza dei cittadini. La proposta lanciata oggi dal candidato sindaco del centrodestra Eike Schmidt è la svolta per garantire i fiorentini contro la criminalità sempre più dilagante. Il Comune pagherà l’assicurazione per i danni subiti: un’assunzione di responsabilità e una garanzia vera, oltre a un impegno concreto a lavorare per riportare la sicurezza in città e rendere Firenze di nuovo magnifica”, ha dichiarato Giovanni Gandolfo, Consigliere comunale in pectore e vice Coordinatore cittadino di Fratelli d’Italia a Firenze.

Bambagioni: “La microcriminalità spezza il nostro tessuto sociale”

“Finalmente una proposta chiara, fattibile e soprattutto finanziabile, senza chiedere agenti a destra e a sinistra, ma con risorse che il Comune di Firenze può destinare subito. La microcriminalità spezza il nostro tessuto sociale e noi, a differenza di Funaro, non vogliamo lasciare indietro nessuno né tantomeno scaricare sul singolo cittadino o sul singolo commerciante e artigiano l’onere delle spese per danni che non dipendono da lui.

Si tratta, ovviamente, di un intervento di natura straordinaria perché, dopo alcuni mesi di governo, confidiamo di riportare Firenze su livelli di criminalità statisticamente più accettabili rispetto al dilagare del fenomeno negli ultimi anni”, così è intervenuto Paolo Bambagioni, capolista della lista civica di Eike Schmidt.