Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.

Rai: dati su elezioni francesi smontano la propaganda della sinistra

L’amministratore delegato Rai, con dati alla mano, ha sbugiardato la Schlein: il servizio pubblico non può essere strumentalizzato da una sinistra a corto di argomenti, chiedano scusa ai dipendenti Rai e ai telespettatori

Per giorni abbiamo dovuto assistere alle lamentele del Pd su una presunta mancata copertura del risultato delle elezioni francesi su Rainews24. Con dati alla mano, però, l’amministratore delegato della Rai ha smontato l’ennesima fake news creata ad arte dalla sinistra. I dati dimostrano che Rainews24 ha dato giusta rilevanza, in modo professionale e preciso, ai risultati del voto in Francia. Il servizio pubblico è un tema serio che non può essere strumentalizzato puntualmente dalla sinistra a corto di argomenti per denunciare fantasiose distorsioni. I dipendenti Rai e i telespettatori meritano rispetto: la Schlein si scusi con tutti loro.

Sindacato UniRai: “Schlein prima di parlare informati”

”Rainews24 non ha coperto le elezioni francesi? Falso. Gentile Schlein sostenere che la RAI non sia servizio pubblico è una grave offesa nei confronti di migliaia di dipendenti. Unirai la invita a scusarsi con chi ha lavorato per garantire 9 ore di informazione RAI”. Lo scrive su X Francesco Palese, segretario del sindacato Unirai, liberi giornalisti RAI, postando un video della segretaria del Pd ospite a La7. Video che ricorda i 321 minuti su 720 dedicati da Rainews24 al voto francese e che si chiude con la frase: ”onorevole, prima di parlare si informi!”.

“Le elezioni francesi sono state surclassate da un festival di provincia? Falso. Rainews24 ha dedicato 321 minuti alla Francia e 18 al festival ‘Città identitarie’, che non è un festival di provincia. Gentile Ruotolo, vale lo stesso invito fatto alla sua segretaria Schlein: prima di parlare si informi. Ed eviti di offendere, un vizio che sembrerebbe diffuso nel suo partito, purtroppo, che ha grandissime responsabilità sulla RAI per quella riforma che, dall’opposizione, oggi è diventata improvvisamente urgente. La RAI va tutelata anche dalle fake news. E chi le alimenta quotidianamente non fa nulla di utile per un bene comune”, afferma Francesco Palese.

I dati smontano le fake news sinistre

“Ancora una volta i dati smontano analiticamente e senza possibilità di appello, la propaganda della sinistra che in questi giorni non ha fatto che ripetere la solita cantilena di una Rai che avrebbe censurato i risultati delle elezioni francesi.

Dalla lettera di risposta dell’Ad Rai alla Presidente Floridia si evince l’esatto contrario: nessuna emittente europea, al di là ovviamente delle tv francesi, ha dato così tanto spazio alle elezioni transalpine, superando addirittura la copertura data dal servizio pubblico alle presidenziali francesi del 2022, quando l’Ad era Fuortes e al governo c’erano anche PD e M5S. Per l’ennesima volta la sinistra va a sbattere contro il muro della realtà, dei dati che smontano una campagna mistificatoria e bugiarda”. Lo dichiara il capogruppo di Fratelli d’Italia in Commissione Vigilanza Rai, Francesco Filini.