Avete letto l’intervista di Giorgia Meloni al Corriere? Parole chiare, come sempre dritte al punto.
La leader di Fratelli d’Italia ha parlato di vari argomenti. Della crisi Russia Ucraina, e tutte le conseguenze che sta pagando il nostro Paese. Ma nell’intervista al Corriere ha anche smascherato le bugie che in queste ora hanno provato a far circolare su suoi presunti elogi a Vladimir Putin.
Accogliere profughi da Ucraina
Mandare le armi a Kiev è giusto e gli ucraini vanno accolti perché sono profughi. Giorgia lo ha chiarito senza mezzi termini. Perchè non si mettono sullo stesso piano rifugiati reali e migranti economici. Se non ci fosse spazio da noi per mamme con bambini piccoli perché abbiamo accolto altri, sarebbe assurdo.
Italia nell’Alleanza Atlantica
Ha spiegato di non aver mai avuto dubbi sulla collocazione dell’Italia nell’Alleanza Atlantica.
Questo è un conflitto armato ed è il momento della compattezza e del coraggio. Quella della Russia all’Ucraina è un’aggressione inaccettabile.
Difendere l’integrità di una nazione sovrana
Vedere la reazione patriottica, non del tutto scontata, dell’Ucraina ci obbliga ad avere la responsabilità di difendere l’integrità di una nazione sovrana. Purtroppo le immagini che vediamo ogni giorno sono terribili e la caduta dell’Ucraina provocherebbe un effetto domino per tutto l’Occidente. Le conseguenze per noi occidentali sarebbero gigantesche, per cui il governo vada avanti.
Dov’è autorevolezza Draghi?
Giorgia ha anche sottolineato la responsabilità del voto favorevole di Fratelli d’Italia alla risoluzione. Soprattutto non ci sembra che l’autorevolezza di Draghi sia tale visto che è sistematicamente escluso dai vertici, ed è un dispiacere per l’Italia.
Smascheriamo tutte le bugie
Nell’intervista c’è stato anche spazio per smascherare le bugie sui suoi presunti elogi nel suo ultimo libro a Vladimir Putin. Nel suo ultimo libro Giorgia avrebbe scritto che Putin sarebbe stato un baluardo del cristianesimo. Purtroppo a sinistra non sanno neanche leggere. Putin non è mai citato nel libro di Giorgia. Mai.
Chi ha cercato di gettare fango anche su Fratelli d’Italia almeno abbia la decenza di documentarsi prima di parlare. Nel libro di Giorgia Meloni c’è scritto che la Russia è una nazione che sul piano dei valori, della cultura, è parte dell’Europa.
Attacchi in malafede
Ma la malafede di questi attacchi è data proprio dal fatto che usano il libro di Giorgia per attaccarla, senza però neanche averlo letto.
Proprio sulla Russia Meloni scrive che “la Russia difende l’identità cristiana contro il terrorismo islamico”. Nella frase successiva si legge che la Russia “deve farlo in pace con le nazioni vicine e gli Stati europei confinanti devono poter guardare al futuro con serenità senza veder tornare l’aggressiva politica imperialista dell’orso russo”.