Dopo quello di Le Monde, Figaro, El Pais, Nyt, solo per citare alcuni, questo nuovo riconoscimento non può che inorgoglirci: Giorgia Meloni è una leader rispettata in tutto il mondo
Il settimanale The Economist ha pubblicato la copertina dedicata alle elezioni europee: Giorgia Meloni è al centro e Ursula von der Leyen e Le Pen, di profilo, rispettivamente ritratte alla sua destra e alla sua sinistra. L’eloquenza dell’immagine non necessita di ulteriori commenti. La ritrovata centralità dell’Italia a livello internazionale è chiara a tutti.
L’eloquente copertina del The Economist
La copertina del The Economist di questa settimana è dedicata alle tre donne che, secondo il settimanale, daranno forma all’Europa: Giorgia Meloni centrale nell’immagine con Ursula Von Der Leyen e Marine Le Pen rivolte verso di lei a destra ed a sinistra. Dunque un’elogio al Presidente già espresso in copertina, con l’Europa che la osserva da destra e da sinistra.
“Ella ha fatto un buon lavoro guidando una forte risposta collettiva dell’Ue all’aggressione di Putin e aiutando ad approfondire la cooperazione europea in un tempo cruciale”, così il settimanale inizia a parlare di Giorgia Meloni. L’elogio a Meloni continua poi citando il dossier sull’immigrazione clandestina per il quale il nostro Presidente, secondo l’Economist ha “fatto causa comune con von der Leyen”.
Sempre continuando sulle grandi mosse portate avanti da Giorgia Meloni il settimanale prosegue parlando della guerra in Ucraina, definendo Meloni “una ferma sostenitrice dell’Ucraina a differenza di altri colleghi della destra populista”, proseguendo poi parlando di lei come di una persona “pragmatica” e affermando che “non deve essere esclusa dal mainstream politico” europeo.
La copertina del The Economist:
Foti: “Ennesimo riconoscimento arriva dall’Economist”
“Che Giorgia Meloni, primo Presidente del Consiglio donna in Italia, fosse una donna carismatica, capace e determinata è noto a tutti, sinistre invidiose comprese. L’ennesimo riconoscimento arriva però oggi dalla stampa estera, con l’Economist, noto settimanale britannico, che al centro della copertina mette Meloni tra le due leader europee, Von der Leyen e Le Pen, riconoscendo loro una forte e unitaria leadership, mai avuta in Europa.
Dopo quello di Le Monde, Figaro, El Pais, Nyt, solo per citare alcuni, questo nuovo riconoscimento non può che inorgoglirci, perché se è vero che ‘nemo propheta in patria’, soprattutto per gli uccelli del malaugurio, Giorgia Meloni è invece una leader rispettata in tutto il mondo, che sta cambiando la nostra Nazione e cambierà, grazie al voto degli italiani, anche l’Europa”, ha dichiarato Tommaso Foti, capogruppo di Fratelli d’Italia alla Camera.