Il canto della libertà: il film che accende i riflettori sulla tratta dei bambini

Dopo la presentazione ad Atreju, Il canto della libertà arriva nelle sale cinematografiche in tutta Italia

Negli USA è stato uno dei casi cinematografici del 2023 e, dopo mesi di clamore, è pronto a sbarcare tra pochi giorni anche in Italia, stiamo parlando di Sound of Freedom, ovvero Il Canto della Libertà. Lo abbiamo presentato ad Atreju ed ora è possibile vederlo nelle sale cinematografiche: il film ha il grande merito di accendere i riflettori su un fenomeno terrificante, quello della tratta e dell’abuso di minori.

Tratto da una storia vera

Questo thriller d’azione, prodotto da Eduardo Verástegui, tratta la vera storia del fondatore di Operation Underground Railroad, un’organizzazione no-profit che ha come obiettivo lo smantellamento delle reti di pedofili che si arricchiscono grazie alla tratta dei bambini. Il tutto è basato sulla storia vera di un agente dell’FBI che si introduce all’interno delle associazioni di trafficanti per salvare la vita a due bambini.

La pellicola si addentra in uno degli argomenti più nascosti della società odierna. Dopo aver salvato un ragazzino da spietati trafficanti di bambini, l’agente dell’FBI scopre che la sorellina è ancora prigioniera. Lascia il suo lavoro e si addentra nella giungla colombiana, questo per liberare la bambina da una vita di crudeltà, molto peggiori della morte.

Se vuoi saperne di più, clicca qui.

Dominus Production, una produzione con un occhio verso i temi socialmente rilevanti

La distribuzione in Italia è a cura di Dominus Production Group, fondata da Federica Picchi Roncali con l’obiettivo di promuovere proposte filmiche basate su storie vere che trattano temi socialmente rilevanti. Molte sono le associazioni culturali che sostengono la produzione, presente in ogni provincia italiana, collaborando alla diffusione delle pellicole nelle sale dislocate all’interno del territorio nazionale. Mediante questo sistema di relazioni reali, non virtuali, Dominus raggiunge e coinvolge grandi gruppi di persone che contribuiscono a diffondere i valori comunicati nei suoi film.