Un’anziana sola in casa è stata soccorsa dai poliziotti che le hanno cucinato un pasto caldo e fatto il bucato.
E’ la commovente storia che arriva dalle cronache fiorentine.
La Polizia di Stato è una sicurezza sul territorio italiano. Garantiscono l’ordine e non esitano a intervenire per difendere i cittadini, anche a fronte di salari sempre troppo bassi fanno turni sempre troppo lunghi.
Gli agenti della polizia, così come i carabinieri e tutti gli uomini in divisa, però, non sono sono supereroi al servizio della popolazione ma sono soprattutto uomini e donne che a casa hanno genitori, figli, mariti e mogli.
Dietro quelle divise troppo spesso derise, ci sono dei cuori che battono, capaci di regalare anche sorrisi e serenità con grande generosità.
La storia
Lo sa bene una signora di Firenze che grazie alla Polizia di Stato ha trascorso una giornata indimenticabile e ha trovato due nuovi amici in divisa.
La donna, ultra ottantenne, era da poco tempo tornata a casa dopo aver trascorso un paio di settimane in ospedale, ma il suo rientro non è stato dei più facili.
Infatti i familiari, per cause di forza maggiore, si sono improvvisamente ritrovati nell’impossibilità di assisterla materialmente. La signora ha allora chiamato il numero di emergenza rappresentando la sua situazione.
La Polizia, una volta ricevuta la segnalazione, non ha perso tempo e dopo pochi minuti una pattuglia era a casa della donna per sincerarsi delle sue condizioni di salute.
Il lieto fine
La signora era molto stanca, tanto da non essere in grado neanche di cucinarsi un piatto di pasta. I poliziotti si sono così rimboccati le maniche e le hanno preparato il pranzo.
Poi, considerando che la signora non aveva quasi più abiti puliti dopo la lunga degenza in ospedale, le hanno anche fatto il bucato. Come ultimo passo è stata rintracciata una badante messa in contatto con i familiari e con i condomini del palazzo che si sono subito offerti di seguire l’anziana. La donna ha ringraziato più volte commossa i suoi amici in divisa.