Grazie alle capacità diplomatiche di Giorgia Meloni siamo diventati il ponte tra Stati Uniti ed Europa. E la sinistra rosica
Il Presidente Meloni è stato l’unico capo di governo d’Europa presente alla cerimonia di insediamento del Presidente Trump. Mentre era in volo per Washington, la sinistra già iniziava a rosicare. Grazie alle capacità diplomatiche di Giorgia Meloni, l’Italia ha dimostrato di essere il ponte tra Stati Uniti ed Unione europea. Un rapporto privilegiato che restituisce centralità e protagonismo nel mondo alla nostra Nazione.
Il giuramento di Trump
Il Presidente Meloni è stata invitata da Donald Trump per il suo giuramento come 47° Presidente degli Stati Uniti. Sono pochi i leader internazionali invitati da Trump e tra questi Meloni è l’unico leader europeo. Con lei, Javier Milei, Presidente dell’Argentina, e pochi altri capi di Stato. Questa è un’ulteriore conferma dei rapporti storici che l’Italia vanta con gli USA e che Giorgia Meloni ha rafforzato ulteriormente.
Con Meloni l’Italia è un ponte tra USA e Ue
Con grande dispiacere della sinistra, l’invito di Trump a Meloni dimostra il ruolo che l’Italia sta assumendo all’interno delle relazioni internazionali. Adesso la nostra Nazione è il ponte tra gli Stati Uniti e l’Unione europea. Grazie a questo governo l’Italia ha cambiato postura in Europa, ed anche nel mondo.
Meloni: “Buon lavoro al Presidente Donald Trump”
“Auguri di buon lavoro al Presidente Donald Trump per l’inizio del suo nuovo mandato alla guida degli Stati Uniti d’America. Sono certa che l’amicizia tra le nostre Nazioni e i valori che ci uniscono continueranno a rafforzare la collaborazione tra Italia e USA, affrontando insieme le sfide globali e costruendo un futuro di prosperità e sicurezza per i nostri popoli. L’Italia sarà sempre impegnata nel consolidare il dialogo tra Stati Uniti ed Europa, quale pilastro essenziale per la stabilità e la crescita delle nostre comunità”, ha dichiarato il Presidente del Consiglio Giorgia Meloni.