Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.

Giovane militante di FdI aggredito a calci e pugni

Stava rientrando dalla gioiosa manifestazione di piazza del Popolo a Roma di Fratelli d’Italia e all’autogrill di Montepulciano est è stato accerchiato e in sei lo hanno aggredito

Solidarietà al giovane Federico, vigliaccamente aggredito a calci e pugni da sei estremisti di sinistra all’autogrill di Montepulciano est. Tornava dalla gioiosa manifestazione di Piazza del Popolo per Fratelli d’Italia e lo hanno aggredito solo perché indossava una maglietta del Fuan. Non saranno certo questi delinquenti a intimidirci, ma ci aspettiamo una condanna unanime da tutte le forze politiche su questa violenza intollerabile.

L’aggressione in autogrill: in sei contro uno, calci e pugni sulla testa e sul volto

Stavano rientrando dalla bellissima manifestazione che si è tenuta a Roma, in piazza del Popolo, con Giorgia Meloni. Erano diretti a Bologna e si sono fermati, per una breve pausa, all’autogrill di Montepulciano est. Federico, giovane militante di Fratelli d’Italia, indossava una maglietta del Fuan di Bologna. Così, in cinque o sei dei centri sociali, riconosciuti dallo stesso Federico perché uno di loro indossava una maglietta dell’Osa (collettivo di opposizione studentesca d’alternativa), lo hanno accerchiato, spinto a terra e colpito con pugni in testa e sul volto. In sei contro uno.

Gli aggressori, dopo che è stata chiamata la Polizia da altri presenti al momento del pestaggio, sono scappati in macchina. Ma sarebbero stati identificati e fermati dalle Forze dell’Ordine – che ringraziamo per il loro prezioso lavoro – all’altezza di Arezzo. Al suo rientro a Bologna, Federico è stato accompagnato in ospedale.

Foti: “Non ci lasciamo intimidire”

“Il gruppo di Fratelli d’Italia alla Camera dei deputati condanna fermamente l’aggressione al militante della provincia di Bologna avvenuta in una stazione di servizio mentre rientrava dalla manifestazione di Roma. A lui va la nostra totale solidarietà e ci auguriamo sia fatta piena luce sull’accaduto dagli organi competenti. È inaccettabile che si vivano ancora momenti di intolleranza politica che sfociano in atti di inqualificabile violenza fisica.

I dirigenti e i militanti di Fratelli Italia non si lasceranno intimidire e invitiamo tutte le forze politiche, dal segretario del PD Schlein al leader del M5S Conte, a condannare senza esitazione questo fatto deprecabile”. Lo dichiara il capogruppo di Fratelli d’Italia alla Camera dei deputati, Tommaso Foti.