Meloni in Egitto per la firma del piano di pace: “Italia farà la sua parte”

Sul Mar Rosso tra i leader del mondo l’Italia c’era: grazie al Presidente Meloni oggi tutto il mondo riconosce il ruolo della nostra Nazione

Mentre le opposizioni invocano la pace in maniera ideologica e strumentale, il Presidente Meloni la costruisce con diplomazia e concretezza. A Sharm el-Sheikh, l’Italia torna protagonista nel Mediterraneo, lavorando con l’Egitto per la stabilità della regione e per rilanciare la soluzione dei due popoli e due Stati. Sinistra, guarda e impara.

Meloni: “L’Italia è pronta a fare la sua parte”

“La giornata di oggi non è una giornata che chiude qualcosa, è più una giornata che apre qualcosa, ma quel qualcosa che apre può essere enorme. Questo passo deve essere l’inizio di un percorso verso una pace giusta, stabile e duratura. L’Italia è qui per dire che c’è, che è pronta a fare la sua parte su tutti gli aspetti.

Noi siamo già al lavoro per andare avanti perché adesso non bisogna mollare. Adesso bisogna procedere a passi spediti, bisogna dare il segnale della concretezza, bisogna dare il segnale anche alle persone coinvolte che le cose stanno cambiando”, ha affermato il Presidente del Consiglio Giorgia Meloni durante l’incontro per la firma del piano di pace in Egitto.

Il mondo riconosce il ruolo dell’Italia

In Egitto, tra i leader del mondo, l’Italia c’era. Rispettata, autorevole, centrale: grazie al Presidente Meloni, oggi il mondo riconosce il ruolo della nostra Nazione come protagonista nel nuovo equilibrio del Medio Oriente, e dello scenario internazionale.

Nel silenzio, un lavoro che ha contribuito ad un primo passo verso la pace e al rilascio degli ostaggi da parte di Hamas. Giorgia Meloni è complice sì, ma del piano di pace portato avanti da Donald Trump con il sostegno di tutte le destre. E quando ci chiederanno dove si trovava l’Italia in quel contesto internazionale complesso e delicato, potremo rispondere con orgoglio: in prima fila.

Trump: “Meloni incredibile”

“Meloni è incredibile e molto rispettata. In Italia è una politica di grande successo”, così il Presidente americano Donald Trump ha elogiato il Presidente del Consiglio Giorgia Meloni. Un riconoscimento che conferma l’autorevolezza internazionale del Presidente Meloni, e il ruolo di assoluto protagonismo della nostra Nazione nello scacchiere geopolitico.