Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.

Giorgia Meloni è la quarta donna più potente del mondo

MELONI2

Con Giorgia Meloni l’Italia torna forte nel mondo. Secondo Forbes, è la quarta donna più influente del mondo

Il ruolo di Giorgia Meloni come Presidente del Consiglio dei Ministri, prima donna a ricoprire questa carica nella storia della nostra Repubblica e unica donna ad essere alla guida di un paese del G20, le ha fatto ottenere la 4° posizione nella classifica della famosa rivista Forbes che ogni anno viene stilata con le 100 donne più potenti al mondo.

Giorgia Meloni sale di tre posizioni nella classifica

Rispetto alla stessa classifica stilata un anno fa, Giorgia Meloni sale di tre posizioni, andando a posizionarsi dietro rispettivamente alla presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen, che occupa il primo posto sul podio, seguita al secondo posto dalla presidente della Bce Christine Lagarde e dalla vice presidente degli Stati Uniti, Kamala Harris, al terzo.

Osservando i parametri valutativi utilizzati dalla rivista statunitense, ovvero denaro, influenza media, impatto e ambito di riferimento, capiamo che l’operato eccezionale di Giorgia Meloni sul piano nazionale ed internazionale è stato fondamentale per il suo posizionamento, questo risultato premia sì Giorgia Meloni, ma anche il nostro Paese e il governo.

Italia più forte a livello internazionale

Si smentiscono così anche le parole delle opposizioni, le quali dall’inizio di questo governo tentano di screditarne la credibilità internazionale: ad oggi il nostro Presidente è riconosciuto a livello internazionale come una donna influente e potente, e questo fa sì che anche l’Italia sia riconosciuta allo stesso modo. L’Italia torna finalmente ad avere voce e credibilità in europa e nel mondo.

Il commento ironico di Giorgia Meloni

“Io tra i più influenti al mondo? pensa come siam messi…” con queste parole la Premier Giorgia Meloni ironizza la sua alta posizione nella classifica.