Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.

Conte usa l’Università per fare politica

Mascherine: Conte le compra per il governo, poi per i medici. Sfiducia indagato suocero. Università

Torna all’Università di Firenze, dove insegna diritto privato: venerdì 26 febbraio Conte terrà una lezione sulla sua esperienza di governo

Giuseppe Conte tornerà all’Università, e fin qui nulla di male. Solo che venerdì 26 febbraio terrà una lezione online sulla sua esperienza di governo. Giuseppe Conte usa l’Università per fare politica?

Prima l’ex premier incontrerà il rettore dell’Università di Firenze, Luigi Dei, presso il Rettorato, in piazza San Marco, 4. Il professor Giuseppe Conte rientra così in Ateneo dopo la conclusione dell’aspettativa obbligatoria, cessata dopo quasi tre anni dopo l’incarico di presidente del Consiglio.

Conte avrà anche una riunione con la presidente della Scuola di Giurisprudenza, Paola Lucarelli, e con il direttore del Dipartimento di Scienze giuridiche Andrea Simoncini. Definirà così i suoi prossimi impegni didattici all’Università come ordinario di diritto privato.

Giuseppe Conte terrà una lezione in diretta video streaming, senza pubblico presente (inizio alle ore 15.30). La lezione sarà trasmessa sul sito dell’Università www.unifi.it e sul canale YouTube di Unifi. Il tema della lezione sarà proprio la sua esperienza di governo.

Ciò che riteniamo grave è il fatto che Conte terrà una lezione in diretta video-streaming trasmessa sul sito dell’Università, per parlare della sua esperienza al governo. Ora che non ha più poltrone dalle quali pontificare, non usi l’Università pubblica come pulpito per fare propaganda politica.

Per questo insieme alla responsabile dipartimento Università di Fratelli d’Italia, Paola Frassinetti, presenteremo un’interrogazione per fare chiarezza sull’episodio.