L’iniziativa ripresa da un’emittente finanziata dal Qatar che promuove programmi dell’islam sunnita radicale e di Hamas
Dopo le “lezioni” di Albanese che attaccava il governo Meloni e portava avanti la narrazione pro pal antisemita nelle scuole, adesso nelle scuole arrivano anche le lezioni in cui si insegna l’Islam. A Piacenza, dove si è scoperta la moschea che finanziava Hamas, due classi di quinta elementare sono state portate dagli insegnanti a seguire le lezioni sul Corano.
Lezioni di Corano nelle scuole
Nella stessa città in cui si è scoperto come la moschea fosse collegata alla rete di moschee che finanziava Hamas tramite l’associazione di Hannoun, adesso vengono organizzati nelle scuole lezioni per insegnare l’Islam. A portare avanti l’iniziativa sarebbe l’istituto di Studi Islamici Averroè che, addirittura, afferma: “una delle nostre attività e andare nelle classi che ci invitano, all’interno dei corsi di religione o storia dell’arte, e parlare dell’Islam agli studenti”.
L’iniziativa ripresa dalle tv che promuovono Hamas
Non soltanto l’iniziativa di per sé lascia molti interrogativi, come del resto se i genitori fossero a conoscenza o meno di queste “lezioni”, ma ciò che lascia più attoniti è il fatto che questa è stata ripresa da una tv propagandista di Hamas. Infatti, come riporta Il Giornale, l’iniziativa dell’istituto Averroè è stata ripresa dalla tv Al Jazeera.
Questa ha ricevuto i finanziamenti del Qatar che è controllata dalla famiglia reale del Qatar. Ha promosso contenuti televisivi dell’islam sunnita radicale e contenuti di Hamas.
A Piacenza moschea che finanziava Hamas e tv pro islam radicale
Il Giornale sta proseguendo nella sua inchiesta legata alla rete di moschee che, tramite l’associazione di Hannoun, ha finanziato i terroristi di Hamas. In questi giorni è stato scoperto un legame tra la moschea di Piacenza e la moschea di Milano. E proprio a Piacenza vengono portate avanti nelle scuole lezioni di Corano e di Islam riprese da una televisione che promuove contenuti dell’estremismo islamico e dei terroristi di Hamas.
La scuola è un luogo di formazione e non deve essere usata come luogo di propaganda da nessuno.


