Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.

Elezioni regionali: Fratelli d’Italia cresce ovunque. In Toscana prende 5 volte tanto

Elezioni regionali Fratelli d'Italia

Marche unica Regione che cambia “colore”: passa dal Pd a Fratelli d’Italia, con il successo di Francesco Acquaroli nelle elezioni regionali

Grande risultato di Fratelli d’Italia alle elezioni regionali: è l’unico partito che cresce ovunque. Un’affermazione forte e indiscutibile: dal 2,6% al 9,6% in Veneto, dal 3,07% al 10,9% in Liguria, dal 3,82% al 13,5% in Toscana, dal 5,47% al 6,0% in Campania.

Elezioni regionali Fratelli d'Italia

Addirittura dal 6,51% al 18,7% nelle Marche, dove Francesco Acquaroli è stato eletto nuovo governatore. E si aggiunge alla lista dei governatori di Fratelli d’Italia. Anche in Puglia, dove dispiace per la sconfitta di Raffaele Fitto, Fratelli d’Italia passa dal 2,45% al 12,6%.

I cittadini hanno premiato la nostra coerenza. Fratelli d’Italia, trainato da Giorgia Meloni, ha dimostrato la capacità dei suoi amministratori, che già governano in tanti comuni.

Succede anche in Toscana, dove Fratelli d’Italia alle elezioni regionali quintuplica la sua truppa di consiglieri regionali. Per anni siamo stati costretti a combattere in solitaria: prima io e poi Paolo Marcheschi. Ma adesso potremo fare opposizione ancora più forte e di qualità. Con esponenti provenienti da diversi territori.

Abbiamo fatto una grande campagna elettorale, Susanna Ceccardi è stata bravissima, tant’è vero che a sinistra avevano tutti paura di perdere.

Continuiamo a lavorare nel tempo con coerenza e con pazienza, come stiamo facendo da anni con i nostri sindaci, i nostri assessori, i nostri consiglieri d’opposizione.

Ci vuole tempo, ci arriveremo con calma, non ci vuole fretta: dobbiamo spiegare a tutti i cittadini quanto valiamo e quali sono i nostri progetti. Fino all’obiettivo di governare la nostra nazione con Giorgia Meloni.