Vogliamo l’elezione diretta del Presidente della Repubblica. Il Capo dello Stato lo devono scegliere gli italiani.
Lo avevamo detto nel giorno della rielezione di Sergio Mattarella a Capo dello Stato e oggi lanciamo la nostra proposta.
Prende il via sul sito www.presidenzialismo.it la raccolta firme per la proposta popolare di modifica costituzionale per l’elezione diretta del Presidente della Repubblica.
Clicca qui e firma la proposta.
Firma online per l’elezione diretta del Capo dello Stato
E da oggi, oltre che ai gazebo allestiti da Fratelli d’Italia dove 25 mila italiani hanno già firmato in tutte le città, è possibile farlo anche online grazie al sistema di certificazione Spid.
Perchè Fratelli d’Italia vuole innovare l’Italia e vuole far entrare l’Italia nella terza Repubblica.
Come ha detto Giorgia Meloni, se gli italiani avessero scelto questo Capo dello Stato lo avrebbero fatto in un giorno e non in una settimana imbarazzante.
Abbiamo assistito ad uno spettacolo indecoroso e siamo sempre più convinti che dare la parola al popolo sia sempre la scelta migliore.
Per questo vogliamo dare più potere agli italiani, facendo scegliere loro direttamente il Presidente della Repubblica.
Noi siamo quella destra orgogliosa che non è stata sdoganata da nessuno, che si è guadagnata sul campo tutto quello che ha e che oggi ambisce a guidare il campo conservatore, per dare all’Italia un governo di centrodestra coraggioso e libero