Don Patriciello scrive a Saviano: “non servono profeti di sventura”

Il parroco del Parco Verde scrive una lettera a Roberto Saviano: “ti ho chiesto di ritornare al Parco Verde, non lo hai mai fatto”

Continuano senza sosta i blitz delle Forze dell’Ordine al Parco Verde, dove lo Stato è intervenuto per ripristinare la legalità in quella che era divenuta una vera e propria zona franca. I risultati sono davvero importanti e sotto gli occhi di tutti, ma c’è anche chi riesce solo a fare polemiche inutili, tipo Roberto Saviano.

Don Patriciello smaschera Roberto Saviano

Tra coloro i quali hanno criticato le importanti azioni volte al ripristino della legalità al Parco Verde e alla lotta senza tregua dello Stato alla criminalità non poteva mancare Roberto Saviano.  È sempre il solito, nel giorno stesso del blitz di Giorgia Meloni a Caivano è riuscito a dire che “i maxiblitz sono operazioni fatte per pura propaganda politica”.

Stavolta, però, alle parole di Saviano non ci sta nemmeno Don Patriciello, il parroco del Parco Verde, che ha deciso di scrivergli una lunga lettera (che potete leggere integralmente qui).

“Caro Saviano, non servono profeti di sventura”: ecco la lettera di Don Patriciello

“Sono contento che i poveri hanno ottenuto – fino a quando e con quali risultati non lo so – di essere ascoltati. Unico nostro desiderio è fare qualcosa di concreto perché i quartieri a rischio, ovunque si trovino, riescano a risollevarsi. Non è facile, gli anni di abbandono pesano”, inizia così la riflessione di Don Patriciello nella lettera a Roberto Saviano, dopo gli interventi del Governo Meloni sul Parco Verde.

Don Patriciello, parroco del Parco Verde che ogni giorno vive davvero e concretamente quella realtà, per strada, a contatto con coloro che sono vessati dalla criminalità, ricorda anche a Saviano – che è abituato a parlare dall’alto – “non una volta sola, attraverso la tua pagina, ti ho chiesto di ritornare al Parco Verde, non lo hai mai fatto” e, ancora, “ho potuto notare quanto male ha fatto a tanti nostri ragazzini a rischio la serie televisiva Gomorra“.

Ecco gli interventi del Governo a Caivano ricordati a Saviano da Don Patriciello

Nella sua lettera a Saviano, Don Patriciello ricorda anche i recenti interventi posti in essere da parte del Governo Meloni a Caivano per ripristinare la legalità. Ne abbiamo già parlato su questo blog, ecco dove poter approfondire cosa è successo a Caivano.

Il Governo Meloni sta attuando imponenti misure per garantire una lotta senza tregua alla criminalità. Si tratta di azioni mai viste, ecco dove poter approfondire tutte le azioni recentemente avviate dal Governo.