In questi giorni drammatici ci ha pensato Giorgia Meloni a dare un ruolo internazionale all’Italia nel suo intervento al CPAC in Florida negli Usa.
Tra applausi e standing ovation, Giorgia ha rilanciato l’orgoglio dell’identità e ha chiarito la nostra posizione in maniera chiara e netta sulla situazione in Europa tra Russia e Ucraina.
Siamo dalla parte del diritto internazionale, siamo dalla parte della libertà. Siamo dalla parte dell’Ucraina, una Nazione orgogliosa che sta insegnando al mondo cosa significhi combattere per la libertà.
Nel suo intervento al CPAC, davanti ai conservatori americani, Giorgia ha spiegato i sentimenti contrastanti sul partire o rinunciare ad essere a Orlando a causa dei bombardamenti russi.
Ha scelto di essere CPAC perché di fronte a questo attacco inaccettabile. Essere negli Usa è stato il modo migliore per chiarire la nostra posizione in questo conflitto.
Oggi, ha detto nel suo intervento Giorgia Meloni, è il momento di essere uniti e prendere posizione.
E sappiamo molto bene che la nostra parte è il mondo occidentale.
Dal palco dei CPAC applausi anche per la storia di Fratelli d’Italia.
Eravamo un piccolo ma orgoglioso partito conservatore italiano e oggi siamo diventati il principale partito di centrodestra italiano e secondo molti recenti sondaggi, il più grande del Paese.
Siamo orgogliosi delle nostre identità e delle nostre specificità. Il nostro nemico, agisce su scala globale, con l’ideologia, per annientare quelle specificità. Non glielo permetteremo.