Meloni: “Lavoreremo in stretto coordinamento su tutti i principali dossier internazionali, con l’obiettivo comune di promuovere stabilità e sicurezza, anche nel quadro dei rapporti con l’Unione europea”
Subito dopo la schiacciante vittoria di Trump, il Presidente Giorgia Meloni ha avuto con lui un colloquio telefonico. Questo è solo il primo passo per rafforzare maggiormente gli storici rapporti di amicizia tra il nostro Paese e gli Usa. Il governo Meloni ha cambiato la postura dell’Italia in Europa e nel Mondo e questo importante primo colloquio con il Presidente Trump ne è solo l’ennesima conferma.
Meloni: “Confermata la solida alleanza, partenariato strategico e storica amicizia”
“Questa sera ho avuto un colloquio telefonico con il Presidente eletto degli Stati Uniti d’America, Donald Trump, per congratularmi della vittoria elettorale. La conversazione ha costituito l’occasione per confermare la solida alleanza, il partenariato strategico e la profonda e storica amicizia che da sempre legano Roma e Washington.
Nel corso della telefonata abbiamo espresso la volontà di lavorare in stretto coordinamento su tutti i principali dossier internazionali, con l’obiettivo comune di promuovere stabilità e sicurezza, anche nel quadro dei rapporti con l’Unione europea. Abbiamo affermato l’intenzione di proseguire il percorso di rafforzamento delle già eccellenti relazioni bilaterali, fondate su valori e principi condivisi, concordando sull’opportunità di mantenerci in stretto contatto”, ha dichiarato il Presidente del Consiglio Giorgia Meloni.
Meloni punto di riferimento in Europa
Giorgia Meloni è ormai un punto di riferimento in Europa e nel mondo. L’Italia, grazie a lei, ha ritrovato una nuova postura internazionale e noi non possiamo che esserne orgogliosi. Questo colloquio ne è solo l’ennesima dimostrazione. Alla sinistra questa cosa non va proprio giù. Non riescono ad accettare la sconfitta negli Stati Uniti. Noi continueremo sulla strada che ci ha portati ad ottenere nuova centralità in Europa. Alla faccia di chi ci voleva isolati! A sinistra se ne facciano una ragione.