Visti i recenti fatti di Torino e Milano, chiediamo il servizio civile obbligatorio per i giovani appartenenti a baby gang. E’ la proposta rilanciata da Augusta Montaruli, deputato di Fratelli d’Italia.
E’ necessario il servizio civile obbligatorio per i giovani chiamati in causa in procedimenti penali con aggressioni e violenze messe in opera da baby gang.
Dobbiamo mettere da parte il buonismo scontato di certa sinistra e affrontare seriamente il problema delle baby gang che ormai è un’emergenza nelle nostre città.
Cosa è successo a Torino
A Nichelino in provincia di Torino, a causa di un regolamento di conti tra baby gang di ragazzini minorenni, circa 130 giovanissimi si sono dati appuntamento per scontrarsi. Secondo le ricostruzioni, si sono armati di bastoni e rami di alberi trovati per strada. L’arrivo in forza dei carabinieri ha permesso che la guerriglia tra baby gang non diventasse una tragedia riuscendo ad identificare 60 minorenni.
Cosa è successo a Milano
A Milano, la notte di Capodanno, 9 ragazze sono state vittima di rapine, violenze, palpeggiamenti da almeno 18 giovanissimi nel centro del capoluogo lombardo. Vere e proprie baby gang, in cui il più piccolo ha 15 anni mentre il più grande 21. Tre di loro sono minorenni.
Poche sere invece fa, sempre a Milano, un vigile in servizio in borghese è stato accerchiato da una baby gang di circa 20 giovani, che gli hanno rubato la pistola, dopo che l’aveva estratta e sparato un colpo in aria per disperderli.
Dobbiamo togliere dalla strada le baby gang e obbligare questi ragazzini a vedere il dolore e la povertà con i propri occhi.
Chiediamo fermezza e severità e soprattutto tutele per le ingiuste vittime di questa violenza inaudita.