Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.

Attacco Russia contro Ucraina è inaccettabile

kiev 1200 690x362 1

L’attacco della Russia di Putin contro l’Ucraina è inaccettabile. 

Stamani Giorgia Meloni ha scritto al presidente del Consiglio Mario Draghi per garantire la massima collaborazione di FdI in un momento così difficile.

Il presidente russo Vladimir Putin ha esortato le forze ucraine a consegnare le armi e “andare a casa”. Secondo i soldati ucraini che presidiano la frontiera, le truppe rosse hanno sfondato e sono penetrate nella regione di Kiev. Scontri sono segnalati anche a Chernobyl.

Con questo attacco l’Europa ripiomba in un passato che speravamo di non rivivere più. Come abbiamo detto è il tempo delle scelte di campo. 

L’Occidente e la comunità internazionale devono essere uniti nel mettere in campo ogni utile misura a sostegno di Kiev e del rispetto del diritto internazionale.

Auspichiamo che l’Unione Europea faccia sentire forte la propria voce.

Fratelli d’Italia ha espresso anche in Parlamento la ferma condanna per l’attacco della Russia. Da giorni, con il capogruppo Francesco Lollobrigida, chiedevamo la presenza del presidente Draghi per un confronto in Parlamento su quello che stava accadendo e quali azioni l’Italia dovesse intraprendere sul piano nazionale ed internazionale.

Oggi però dobbiamo, dopo questo attacco, fare fronte comune con gli alleati del Patto Atlantico per arginare in ogni modo possibili velleità imperialiste della Russia.

Siamo vicini alla popolazione ucraina.