Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.

Aiutiamo il popolo Ucraino, sostieni la campagna

WhatsApp Image 2022 03 24 at 16.15.35

In questo tragico momento di guerra, Fratelli d’Italia aiuta il popolo ucraino.

I convogli tricolore sono partiti oggi in direzione del confine ucraino con Moldavia, Polonia e Romania con le prime 215 tonnellate di aiuti raccolti in varie zone d’Italia. 

WhatsApp Image 2022 03 24 at 16.17.11
Aiutiamo il popolo ucraino con la responsabile Dipartimento terzo settore Maria Teresa Bellucci, il vicecapogruppo alla Camera Tommaso Foti, il vicecapogruppo al Senato Isabella Rauti, il vicepresidente alla Camera Fabio Rampelli ed in collegamento video da uno dei convogli in viaggio il Presidente di Gioventù nazionale, Fabio Roscani

La campagna di Fratelli d’Italia

Stamani abbiamo presentato la campagna Aiutiamo il popolo ucraino, organizzata da Fratelli d’Italia e Gioventù nazionale a supporto di organizzazioni umanitarie impegnate nel soccorrere la partecipazione colpita dalla guerra.

Abbiamo aperto le nostre sedi di Fdi in tutta Italia.

Siamo orgogliosi che siano diventate dei piccoli luoghi di raccolta di ogni materiale che possa servire per aiutare il popolo ucraino. 

La situazione è estremamente grave, come ha sottolineato durante la conferenza stampa di stamani la nostra parlamentare Maria Teresa Bellucci, responsabile Dipartimento terzo settore. 

I rischi per il popolo ucraino

Dall’inizio del conflitto l’emergenza umanitaria ha visto già oltre 3 milioni di ucraini uscire dal proprio paese. Oltre il 90% è formato da donne e bambini, anche minori non accompagnati. 

I rischi sono altissimi, mi riferisco al rischio dello sfruttamento della prostituzione, della tratta degli organi, oltre a quello della sparizione di minori.  

Fratelli d’Italia è con il popolo ucraino e condanna fermamente l’attacco della Russia che sta contando migliaia di vittime tra i civili. 

L’iniziativa prosegue: sul sito www.fratelli-italia.it è possibile accedere alla lista dei beni necessari aggiornati in tempo reale, oltre alla modalità di consegna degli aiuti.