Lo abbiamo denunciato in tutte le sedi, abbiamo chiesto alle istituzioni di intervenire, abbiamo dato battaglia in Parlamento. Oggi finalmente qualcosa si muove: Adriano Panzironi, che con il suo metodo “Life 120” specula sulle sofferenze delle persone promettendo una vita da 120 anni, sarà giudicato a processo.
Per lui l’accusa è grave: abuso della professione medica. In sostanza, come sottolinea l’accusa del magistrato del tribunale di Roma, Francesco Marinaro, e come riporta la stampa di oggi, Panzironi “non è un medico né un dietologo”.
Un fatto che abbiamo più volte sottolineato nelle nostre denunce, e che adesso trova uno sviluppo concreto. La denuncia alla Magistratura nei confronti di Panzironi era partita dall’Ordine dei Medici. Lo stesso Panzironi è stato sospeso dall’Ordine dei giornalisti del Lazio, di cui fa parte.
Panzironi da tempo va in tv nella sua trasmissione “Il Cerca Salute”, che va in onda su numerose emittenti locali in tutta Italia, promettendo di risolvere problemi di salute anche molto gravi come tumori, o il diabete, attraverso la sua dieta iperproteica.
Insieme al fratello gemello Roberto, Panzironi commercializza anche degli integratori che suggerisce alle persone. Ha anche scritto un libro che ha venduto decine di migliaia di copie.
Da tempo chiediamo al governo, dopo che l’Antitrust e l’Agcom hanno più volte sanzionato questo personaggio, di intervenire per oscurarlo dalle tv. E’ pericoloso per la salute dei cittadini.